Cerca in Valdagno Estate E20 2011

Alessandro Bergonzoni in "URGE"

Tu sei qui: HomeEventiTeatroAlessandro Bergonzoni in "URGE"

Fuori di Scena - 15 luglio ore 21.30 area eventi Ex Inceneritore

Quando 15/07/2011
Dove Area Eventi Ex Inceneritore
Riferimento

“Urge” il nuovo spettacolo di e con Alessandro Bergonzoni. Un allestimento, che già dal titolo vuole chiaramente segnalarci un’allerta, una necessità artistica senza sosta e senza indugi.
Ma cosa, in definitiva, “Urge” a Bergonzoni? Sicuramente segnalarci delle differenze; quella mancanza di precisione nello sguardo del mondo che se trascurata può realmente cambiare il senso delle cose, quelle frettolose banalizzazioni che accomunano cose in realtà diversissime tra loro. E anche dimostrare che la comicità è fatta di materiali non solo legati all’evidente o al rappresentato. Ma soprattutto mettere sotto gli occhi degli spettatori il suo “voto di vastità”: un vero e proprio canone artistico che lo obbliga, sia come uomo ma soprattutto come artista, a non distogliere mai gli occhi dal tutto: un tutto composto dall’enormità, dall’invisibile, dall’onirico, dallo sciamanico, dal trascendentale. E in questo tutto è essenziale quindi anche lo spazio scenico, firmato sempre da Bergonzoni, che firma anche la regia in collaborazione con Riccardo Rodolfi. “

In caso di maltempo il concerto si svolgerà al Palalido (via A. Volta, 4 - Valdagno).
Ingresso € 12

Come raggiungere l'area eventi Ex Inceneritore

PREVENDITE

VALDAGNO Libreria Buona Stampa (C.so Italia - tel. 0445 401092)