Cerca in Teatro

progettazione e realizzazione teste mozze Paola Villani
assistenza alla regia Marco Rogante
disegni luci Claudio "Poldo" Parrino

Terza tappa di un progetto sulle resistenze femmimili iniziato con "È bello vivere liberi!" e proseguito con "La semplicità ingannata", "Sorry, Boys" prende spunto da una recente storia di cronaca realmente accaduta a Gloucester (piccola comunità del Massachusetts).
Nel 2008 diciotto ragazze di una scuola superiore americana, tutte under 16, rimangono incinte contemporaneamente. Tutto è pianificato e parte di un patto segreto che lega le giovani per allevare i bambini, tutti insieme, nella stessa casa, in un speciale comune femminile.

"Sorry, Boys" è il tentativo di trovare nuove forme per comunicare il tema del cambiamento maschile, lasciando intravedere come esso potrebbe aprire per gli uomini nuovi spazi di libertà e una diversa qualità nelle loro relazioni, nella sessualità e nell'immaginario.

Al centro della scena Marta Cuscunà non pone le ragazze, le vere protagoniste della storia, bensì due schiere di teste mozza, appese. Da una parte gli adulti: i genitori, il preside, l'infermiera della scuola. Dall'altra i giovani maschi, i padri adolescenti.
Sono tutti appesi come trofei di caccia, tutti inchiodati con le spalle al muro da una vicenda che li ha trovati impreparati. Potranno sforzarsi di capire le ragioni di un patto di maternità tra adolescenti, ma resteranno sempre con le spalle al muro.

Biglietti
10 euro per il biglietto intero
5 euro per il biglietto riservato agli studenti under25.
Prevendite
Libreria LilberaLibro di Via Marconi, 6 a Valdagno - tel. 0445 402293
Ufficio Teatro Astra di Vicenza (Contrà Barche, 55) - tel. 0444 323725
oppure on line su www.vivaticket.it.

Rassegna Finisterre

Ulteriori informazioni su questo evento…