Cerca in Teatro

Riferimento
Telefono 0445 428223

ATTENZIONE!
Una promozione speciale per chi desidera assistere allo spettacolo di Silvia Gribaudi "R.OSA" di giovedì 6 aprile (Teatro Super a Valdagno) e allo spettacolo con Francesca Pennini (CollettivO CineticO) "10 MINI BALLETTI" di venerdì 7 aprile (Teatro Astra a Vicenza): biglietto unico € 17 (intero), € 11 (under 25).

ideazione, regia, drammaturgia e coreografia Silvia Gribaudi
con Claudia Marsicano
assistente drammaturgia Giulia Galvan

Con la sua ironia dissacrante e il suo linguaggio informale, Silvia Gribaudi porta in scena una riflessione sul corpo della donna e sul ruolo sociale che esso riveste, ispirandosi alle immagini di Botero, agli anni ‘80 di Jane Fonda e al concetto di successo e di prestazione. Claudia Marsicano è l’interprete di una drammaturgia composta di dieci esercizi di virtuosismo, in cui lo spettatore diventa protagonista (volontario o involontario) dell’azione scenica. Una performance per riflettere su come guardiamo gli altri sulla base dei nostri giudizi e mettere al centro una sfida: quella di superare continuamente il proprio limite. Un atto di rivoluzione del corpo, che si ribella alla gravità e mostra la sua lievità.

SILVIA GRIBAUDI

Torinese, è coreografa e performer. Nel 2009 vince il premio pubblico e giuria GD'A Veneto, nel 2010 è selezionata in Aerowaves Dance Across Europe, nel 2013 è finalista al Premio Equilibrio nel 2013. È ospite in numerosi festival nazionali ed internazionali, tra cui la Biennale di Venezia Ground 0 nel 2009 e il Fringe Festival di Edimburgo nel 2010.  Nel 2012 collabora con il coreografo israeliano Sharon Fridman e avvia i progetti di Art in Action sui diritti umani con Anna Piratti. Segue progetti artistici di ricerca sostenuti da importanti realtà nazionali. Fino al 2010 è docente all’Accademia Teatrale Veneta. In televisione è performer con la Compagnia Aldes di Roberto Castello in “Vieni via con me” (Rai 3) con Roberto Saviano e Fabio Fazio. Crea performance specifiche su temi come le differenze di genere, le riflessioni sulla femminilità over 60 e l’invecchiamento attivo attraverso l’arte della danza.

Ingresso € 10 (under 25 € 5)
Prevendita presso: Teatro Astra di Vicenza (Contrà Barche, 53 - 0444 323725); Libreria Liberalibro a Valdagno (Via Marconi, 6 - 0445 402293), online su vivaticket.it