Cerca in S-Cool: spazi verdi, creativi ed educativi per le scuole primarie
Evidenza

Vuoi essere informato sulle nostre iniziative?

Iscriviti alla nostra newsletter mandando una mail a:

museo@comune.valdagno.vi.it        oggetto: iscrizione newsletter

VIVINATURA 2014

Tu sei qui: HomeEventiVIVINATURA 2014

Quando 13/07/2014 16:00 al
04/09/2014 19:00
Dove Parco La Favorita - Via Duca d'Aosta 1 - Valdagno
Riferimento
Telefono 0445/424507

VIVINATURA 2014 BANNER

Riparte la rassegna estiva VIVINATURA

all'interno del programma di Valdagno Estate Eventi "IT'S TIME"

Ecco tutti gli appuntamenti:

DOMENICA 13 LUGLIO ORE 16.00

NATURAL STYLE

Ogni singolo laboratorio ha la durata di un'ora. Nell'arco del pomeriggio è possibile partecipare a più di un laboratorio

Dalla natura ai colori

Tecniche, ricette e idee per conoscere i colori vegetali ed imparare a utilizzarli.

A cura di Carla Spessato

Orti in cassetta

Tecnica della semina in cassette per coltivare fiori e ortaggi in modo divertente ed efficace. Ogni partecipante verrà guidato nella decorazione della cassetta, nella composizione del miscuglio di terra e nella semina di alcune variteà di fiori e ortaggi. Al termine i bambini potranno prtarsi a casa il prodotto della loro sperimentazione.

A cura della Cooperativa Sociale Il Cerchio e dell'Associazione Ekosophia

Detergenti e autoproduzione

Laboratorio per tutti per imparare a fare i detersivi in casa, ecologici, naturali e low cost. Ogni partecipante dovrà portare una terrina, una grattugia, un contenitore in plastica oppure vetro di almeno 500cc e uno spruzzino da 1L riciclati, uno stampo per cubetti di ghiaccio.

A cura di Giulia Landini e Il Granaio di Eva e Nadia

Cos'è lo Yoga

È una disciplina psicofisica capace di sciogiere tensioni al fine di entrare in armonia con il proprio sé più intimo. Lo Yoga adattato ai bambini diventa un gioco bellissimo dove poter esprimere attraverso il corpo qualità comportamentali per imparare a rispettare gli altri e il mondo in cui si vive.

A cura di Sonia Rossato

VIVINATURA 2014

DOMENICA 27 LUGLIO ORE 16.00

BOLLE DI SAPONE PER TUTTI I GUSTI

a cura del Gruppo Inbolla!

ore 16.00 La fantastica scuola delle bolle

Laboratorio per imparare tutti i trucchi delle bolle di sapone attraverso il gioco. I ragazzi saranno guidati dagli artisti e sperimenteranno le princiapli tecniche per fare le bolle e glis trumenti da utilizzare: alla fine bambini e artisti si cimenteranno insieme in creazioni originali.

ore 18.00 Bolle all'aria - spettacolo di bolle di sapone

Le bolle non hanno età: incantano grandi e piccini, creano effetti spettacolari con la loro fragile consistenza, assumono la forma del vento e possono disegnare infinite fantasie nell'aria. Piccole e giganti, classiche e stravaganti, realizzate con "strumenti pazzi" e con le mani ... dove i presenti, soprattutto i bambini, sono i veri protagonisti dello show

DOMENICA 3 AGOSTO ORE 17.30

IL MISTERO DEL PARCO INCANTATO

a cura di Fate per Gioco

Grande gioco ambientato nel mondo di fate, gnomi e folletti: i bambini verranno introdotti in un'ambientazione magica e verranno guidati da personaggi fantastici lungo un percorso ricco di giochi, sfide, enigmi da risolvere.

Vi ricordiamo l'appuntamento con LUDOBASSOTTO il 7 - 21 - 28 agosto e il 4 settembre alle ore 17.00 a cura di Fate per Gioco
Un furgone carico di giochi e attrezzature che permette ai bambini ed ai loro genitori di inventare, giocare, costruire, imparare, saltare, colorare, correre, raccontare, sporcarsi, leggere, ruzzolare, truccarsi e tante altre cose.

Ulteriori informazioni su questo evento…