Cerca in S-Cool: spazi verdi, creativi ed educativi per le scuole primarie
Evidenza

Vuoi essere informato sulle nostre iniziative?

Iscriviti alla nostra newsletter mandando una mail a:

museo@comune.valdagno.vi.it        oggetto: iscrizione newsletter

LA NOTTE DEI MUSEI 2014

Tu sei qui: HomeEventiLA NOTTE DEI MUSEI 2014

Quando 17/05/2014 18:00 al
18/05/2014 00:00
Dove Museo Civico Dal Lago
Riferimento
Telefono 0445/424507

LA NOTTE DEI MUSEI 2014

Il Museo Civico D. Dal Lago anche quest’anno aderisce alla manifestazione europea “La Notte dei Musei” giunta alla sua decima edizione e prevista per il pomeriggio e la serata di sabato 17 maggio 2014.

La Notte dei Musei, dalla sua creazione nel 2005 ha consentito di creare e rafforzare una vera e propria rete di Musei europei attorno ad una manifestazione comune che costituisce in maniera creativa e conviviale di incoraggiare il più vasto pubblico, soprattutto giovane, a venire a scoprire le collezioni dei nostri musei.

Più di 3000 musei di arte, etnografia, storia o scienza, in una quarantina di paesi europei, hanno partecipato il maggio scorso alla settima edizione de “La Notte dei musei”. Mostre, teatro, cinema, danza o spettacolo dal vivo: tutte le reti si ritrovano al museo in occasione di questo avvenimento gioioso ed insolito che ha saputo raggiungere i pubblici più svariati, familiari o no con il mondo del museo.

Questa nuova edizione beneficia nuovamente del patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’UNESCO e dell’ICOM (International Council of Museum), consolidando così la dimensione europea della celebrazione.

Il Museo, in occasione delle varie celebrazione in atto per commemorare il centenario della Grande Guerra,proporrà nel tardo pomeriggio un percorso cittadino per conoscere alcuni dei luoghi più significativi del centro storico utilizzati durante il primo conflitto mondiale (alberghi, caserme, teatri, alloggi…).

Programma della manifestazione

Ore 16.30 apertura del museo

Ore 18.00 Sulle orme della storia. Percorso cittadino alla scoperta di strade e luoghi della Grande Guerra

Durata del percorso 1,5 h;  il percorso sarà guidato dalla professoressa Annalisa Castagna.

Ore 20.30 – 24.00 apertura del Museo con visite libere e guidate

TUTTE LE ATTIVITA' SONO GRATUITE

Ulteriori informazioni su questo evento…