Cerca in Valdagno Estate E20 2011

Sandokan o la fine dell'avventura

Tu sei qui: HomeEventiTeatroSandokan o la fine dell'avventura

Fuori di scena - 5 agosto 21.15 Parco La Favorita

Quando 05/08/2011
Dove Parco La Favorita
Riferimento

I Sacchi di sabbia
Liberamente tratto da "Le tigri di Mompracem" di Emilio Salgari

con Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Illiano, Giulia Solano

"Un tavolo da cucina con sopra molti ortaggi qualche attrezzo, taglieri, grattugie, pentole e, impegnati a tritare, sminuzzare, sezionale sedani, patate, erbe aromatiche e via dicendo, quattro non cuochi ma ragazzi qualunque, tre maschi e una femmina, non più studenti forse, ma mettiamo, giovani impegnati in un momento di relax.

Mentre costoro si adoperano nell'attività collettiva con fervore e con discreta coordinazione, passandosi gli ingredienti, buttandoli nel recipiente comune, eccetera, recitano una sintesi del romanzo Le Tigri di Mompracem di Emilio Salgari i cui nomi una volta non erano estranei a nessun italiano che da bambino avesse avuto tra le mani questo o un altro romanzo della saga: Sandokan, Yanez, Marianna detta LA Perla di Labuan, il raja bianco James Brook, il dottor Kirby, i fidi Sambiglion e Giro Batol...”
Masolino D'Amico, La Stampa, 10 agosto 2008

Ingresso con biglietto € 5