Strumenti personali
Cerca in Valdagno Estate E20 2011
Notizie
 
Azioni sul documento

Anita Camarella & Davide Facchini duo

— scaduto
Tu sei qui: HomeEventiMusica

" Omaggio allo swing italiano" - 3 agosto 2011 ore 21.30

Quando 03/08/2011
dalle 21:30 alle 23:00
Dove Cortile di Palazzo Festari
Riferimento
Telefono 0445-428223
Aggiungi iCal

Rassegna "femminile singolare"

Il duo nasce dall'unione di due musicisti provenienti da estrazioni musicali piuttosto eterogenee, con un’ ampia esperienza professionale e con la medesima passione e curiosità per diversi linguaggi musicali.
Attingendo da formazioni così differenti (Anita Camarella dalla musica antica e dal jazz; Davide Facchini dal rock e dal blues), il duo propone una musica senza confini di genere o di stile, caratterizzata da un'originale sonorità pregna di contaminazioni stilistiche.
La voce e la chitarra si fondono insieme in un vasto repertorio ricco di arrangiamenti di brani tratti dallo Swing Italiano e Americano anni '40, standard Jazz, composizioni inedite, brani strumentali e per voce sola. Riscoprire il gioioso Swing degli anni '30 e '40 è come aprire una finestra sulla storia e respirare a pieni polmoni una ventata di aria fresca. Canzoni che hanno formato le radici della musica italiana, melodie e testi indimenticabili che raccontano storie e curiosità sull'Italia dei nostri nonni e di cui Natalino Otto, Ernesto Bonino, Alberto Rabagliati ed il Trio Lescano furono i maggiori interpreti, accanto a classici dello Swing americano.

Anita Camarella, voce
Davide Facchini, chitarra

 

 

 

Ulteriori informazioni su questo evento…