Cerca in Valdagno Estate E20 2011

Riferimento
Telefono 0445 428223

Marta Dalla Via

“Se guardo il mondo da un oblò, mi annoio un po’, ma se lo guardo da una finestra grande, immensa e spalancata, mi vien da dire che ogni posto ha un suo nord e un suo sud. Perciò il destino di uno che vive sua un pianeta rotondo è che sarà sempre il terrone per qualcun altro.

Volevo guardare il mondo da una finestra grande.

Io non ho paura della città. Ho paura del piccolo villaggio di provincia. Ho paura del paesello  dove la gente si trova al bar, dove si muore di Biancosarti, dove tutti ti somigliano perché sono tuoi parenti, dove si fanno le cose “di una volta” “come una volta”.

Veneti Fair è uno spettacolo irriverente, un monologo divertente e ironico che con affetto, ma anche senza pietà, mette alla berlina stereotipi e cliché di un nordest pieno di contraddizioni.

Ingresso con biglietto € 5