Cerca in Teatro

Le foglie di Pasolini

Tu sei qui: HomeArchivio eventi 2012Stagione teatrale 2011/2012. Tutti gli spettacoliLe foglie di Pasolini

"Stagione teatrale 2011/2012". Mercoledì 18 gennaio 2012 ore 21.00. Con Monica Ceccardi e Lorenzo Bassotto

Quando 18/01/2012
Dove Cinema Teatro Super
Riferimento
produzione: Fondazione Aida
con: Monica Ceccardi, Lorenzo Bassotto
drammaturgia: Monica Ceccardi
tecnico audio e luci: Claudio Modugno
regia: Lorenzo Bassotto

Frammenti e poesie di Pier Paolo Pasolini

Lo spettacolo, ispirato allo sciopero degli spazzini romani nel 1970, rivisita immagini, poesie, testi dell'autore e regista friulano, il suo punto di vista evangelico sui protagonisti 'deboli' della nostra società, “i piccoli”, gli umili, i meno vantaggiati e considerati. I suoi versi sono il paesaggio poetico di un incontro. In scena un uomo e una donna: tra loro sentimenti e parole che vanno oltre la vita quotidiana per diventare astrazione poetica. Un’astrazione che entra nella pelle della realtà, rendendola più concreta e più vera.

Roberto Terribile, direttore artistico di Fondazione Aida, di questa nuova produzione nata appositamente per il tour australiano ha detto: "Lo spettacolo si basa sulla visione della vita di Pasolini, vita vista attraverso gli occhi spontanei e poetici di un uomo di esperienza. Il risultato finale è un ritratto agrodolce di uno dei più importanti artisti italiani del Ventesimo Secolo".

Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso il  Cinema Teatro Super di Valdagno alle ore 21.00.
La campagna abbonamenti si svolgerà dal 17 al 29 ottobre per i rinnovi e dal 2 al 19 novembre per i nuovi abbonamenti.
Prevendita biglietti da lunedì 2 novembre per il primo spettacolo, per i successivi i biglietti saranno disponibili da 10 giorni prima di ciascuna replica.
Abbonamenti e biglietti in vendita presso Libreria Buonastampa, Corso Italia 17,Valdagno – tel. 0445/401092.

Per informazioni:
Comune di Valdagno - Ufficio Cultura