Cerca in Teatro

Dove Ex Galoppatoio
Riferimento
Telefono 0445 428223

Il prossimo appuntamento con la rassegna "Finisterre. Teatro ai confini", porterà in scena lo spettacolo

LE RAGAZZE

sabato 18 gennaio alle ore 21.00
presso l' Ex Galoppatoio

Di Claudia Rossi Valli | Natiscalzi DT
Danza e collaborazione Chiara Di Guardo, Valeria Grasso, Laura Lorenzi, Ludovica Messina
Canzoni e musica originale Puccio Castrogiovanni
Canto e musica Benedetta Carasi, Sara Castrogiovanni, Valeria Grasso, Alessandra Pirrone | Jacarànda-Piccola Orchestra Giovanile dell'Enta
Produzione Scenario Pubblico Catania
Co-produzione Natiscalzi DT

Le Ragazze ha debuttato a FIC fest_ Focolaio d’Infezione Creativa 2018 con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura”

Le Ragazze è un progetto di danza, teatro, musica e canto, ideato da Claudia Rossi Valli, che nasce dal desiderio di esplorare i mondi personali e le danze universali delle interpreti.

“Le quattro interpreti sono giovani (e giovanissime) artiste, danzatrici professioniste o che si affacciano ora alla professione. Le ho incontrate durante il mio percorso di insegnamento. Sono state un'epifania. Ognuna di loro forse riflette un pezzetto di me, ognuna dà speranza al mondo, ognuna è portavoce di femminilità e di forza femminile.”

Il lavoro si sviluppa con le interpreti, attraverso la generosità di ognuna di loro, attraverso ciò che ognuna ha voglia di mettere in gioco di sé.

"Chiedo alle interpreti di collaborare alla nascita e allo sviluppo creativo del progetto, ponendo loro domande, spunti riflessivi da cui plasmare materiale per la scena. Di cosa chiacchieriamo? Di amore, morte, sesso; ambizioni, dolori, madri, padri e fratelli."

Il movimento ed il disegno coreografico si muovono a partire dalla ricerca di un nucleo magmatico, di un respiro collettivo, unione di intenti e tragitti nel moto spaziale. La messa in scena sarà un diario collettivo, un racconto a più voci, ogni capitolo – un nuovo tuffo, un'altra stagione, in cui sincerità ed invenzione si intrecciano con freschezza e profondità.

BIGLIETTI
Intero euro 10,00, Ridotto under 25 euro 5,00.
Diritto di prevendita euro 1,50.

PREVENDITE
Libreria Liberalibro Via Marconi 6 Valdagno – tel. 0445 402293
Ufficio Teatro Astra Contrà Barche 55 Vicenza – tel. 0444 323725
On-line su circuito www.vivaticket.it

PER INFORMAZIONI
Ufficio eventi e cultura Valdagno

La Compagnia Natiscalzi DT propone inoltre per
domenica 19 gennaio dalle 14.30 alle 18.30
il laboratorio "noi"
che ripercorre il metodo d’indagine e creazione coreografica dello spettacolo Le Ragazze.

Iscrizioni presso ufficio eventi e cultura 0445-428223
Non è necessaria alcuna formazione specifica nell'ambito della danza.