Cerca in Teatro

Telefono 0445 428223

di Francesco Niccolini
con Patricia Zanco

La rassegna teatrale valdagnese A TEATRO prende avvio con questo spettacolo che andrà in scena il 12 novembre e rappresenterà anche lo spettacolo di apertura del ciclo  "Altri percorsi. Attorno alla narrazione", che quest'anno si focalizza su un percorso "attorno alla narrazione", presentando 3 grandi produzioni della scuola italiana del "teatro civile", che compongono un quadro importante di riflessione sulla storia patria e dunque sulla memoria, in linea con l'impegno già esercitato dalle proposte culturali valdagnesi in questi anni.

Nell'anno del cinquantesimo anniversario della tragedia, il testo di L'ONORATA SOCIETÀ riparte dal 9 ottobre del 1963, quando tutto è già accaduto e c'è solo da capire e non rassegnarsi. Ora dopo ora, giorno dopo giorno, anno dopo anno: in un continuo avvicinarsi e riallontanarsi da quella notte feroce e dai lunghi anni che quella notte prepararono, lo spettacolo prova a ricostruire il dolore e la rabbia, le truffe, gli inganni, la distruzione di una terra e di due popoli, a Longarone e a Erto, dove l'interesse privato e la corruzione dello Stato sono passati sopra la vita di due comunità.

Nell'anno del cinquantesimo anniversario della tragedia, il testo riparte dal 9 ottobre del 1963, quando tutto è già accaduto e c'è solo da capire e non rassegnarsi. Ora dopo ora, giorno dopo giorno, anno dopo anno: in un continuo avvicinarsi e riallontanarsi da quella notte feroce e dai lunghi anni che quella notte prepararono, lo spettacolo prova a ricostruire il dolore e la rabbia, le truffe, gli inganni, la distruzione di una terra e di due popoli, a Longarone e a Erto, dove l'interesse privato e la corruzione dello Stato sono passati sopra la vita di due comunità.

INFO, PREZZI E CAMPAGNA ABBONAMENTI
Il costo di abbonamenti e biglietti è rimasto invariato.
Ingresso studenti: 5,00 euro.

Poltronissima - platea primo settore:
Abbonamento GOLD (6 spettacoli) 95,00 euro
Abbonamenti SILVER (3 spettacoli) 50,00 euro
Biglietti per singolo spettacolo 19,00 euro

Poltrona – platea secondo settore:
Abbonamento GOLD (6 spettacoli) 75,00 euro
Abbonamenti SILVER (3 spettacoli) 40,00 euro
Biglietti per singolo spettacolo 15,00 euro

Prevendita abbonamenti (diritto di prevendita 1 euro):
Rinnovi dal 19 al 25 ottobre 2013 (con diritto di prelazione)
Nuovi abbonamenti dal 26 al 4 novembre 2013

Prevendita biglietti
(diritto di prevendita 1 euro)
Per il primo spettacolo la prevendita avrà inizio 4 novembre.
Per i restanti spettacoli i biglietti saranno disponibili a partire da 10 giorni prima di ciascuna replica.

Abbonamenti e biglietti in vendita alla Libreria BUONASTAMPA - Corso Italia, 17 a Valdagno - Tel. 0445 401092

PER INFORMAZIONI
Comune di Valdagno - Ufficio Cultura - Tel. 0445 428223 - www.comune.valdagno.vi.it - eventiecultura@comune.valdagno.vi.it

Teatro Super - Telefono 0445 401909 - www.cinemotion.in - e -mail:valdagno@cinemotion.in

La Direzione si riserva il diritto di apportare al programma della stagione i cambiamenti resi necessari da esigenze tecniche o cause di forza maggiore.

Ulteriori informazioni su questo evento…