Cerca in Teatro

Riferimento
Telefono 0445 428223

Pino Costalunga e Vasco Mirandola

I paesaggi, la gente e la cultura veneta raccontati come in una favola da autori veneti ogni regione ha le sue caratteristiche, i suoi umori. Un viaggio in un Veneto inedito fatto in compagnia di due professionisti del riso: Pino Costalunga che ha esplorato la comicità nella commedia, che ha attinto storie e divertimento dalla tradizione di cui si è fatto capace interprete, e Vasco Mirandola egli stesso scrittore, che ha frequentato una comicità surreale e poetica alimentata da un gusto particolare per il gioco delle parole. Chi meglio di loro poteva esaltare questo ritorno di fiamma? I testi sono tratti da: Short di Vitaliano Trevisan, Westwood deejay di Marco Franzoso, Sono l’ultimo a scendere di Giulio Mozzi, Venezia è un pesce – una guida di Tiziano Scarpa, Non tutti i bastardi sono di Vienna e altri… il tutto arredato dagli spunti poetici di Meneghello e Calzavara.

Lo spettacolo è inserito nel progetto "Teatroincontri 2012" promosso da Provincia di Vicenza - Assessorato alla Cultura - Reteventi 2012.

Ingresso € 5,00

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà giovedì 26 luglio 2012