Cerca in Teatro

Tu sei qui: HomeEventi

Rassegna "Finisterre. Teatro ai confini" 3^ edizione

Quando 10/06/2017
Dove Mercato agricolo - piazza Cavour (Valdagno)
Riferimento
Telefono 0445 428223

"Arkar"  chiude la rassegna Finisterre con un solo (di/con Valentina Dal Mas) della durata di 25 minuti circa in doppia replica: alle 9.30 e alle 1.00. La location sarà il mercato agricolo del sabato mattina, in piazza Cavour a Valdagno.

Ciò che mi spinge a proporre un laboratorio è la volontà di accendere nelle persone il desiderio al movimento. Molto spesso la danza viene associata a degli stereotipi quali l’essere di sesso femminile, belle, magre, giovani, snodate che la rendono riservata a poche elette. Mia intenzione è di scardinare queste idee preconcette e rendere possibile una danza più umana e non più idealizzata. Una danza a cui non interessa se una persona ha 20 o 60 anni, se porta la S o la XL, se parla in italiano o in eschimese, se è una manager o un falegname, se è equipaggiato di tutti i cinque sensi o meno. Una danza che si entusiasma e commuove di fronte alla diversità e alla unicità di cui ogni essere umano è portatore.

Valentina Dal Mas