Cerca in Teatro

Dove Presso l'ex galoppatoio - Valdagno
Riferimento
Telefono 0445/428223

Primo appuntamento con la nona edizione della
Rassegna Teatrale Finisterre | Teatro ai confini 2022.2023

“US – COSE CHE ACCADONO E CHE ANCORA NON SAPPIAMO”
Domenica 27 novembre presso l’ex galoppatoio di Valdagno
Da un’idea di Vittoria Caneva, Milly Cuman, Giovanna Garzotto, Cristina Bacilieri Pulga
Produzione ZEBRA cultural zoo
Co-produzione Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza e Fondazione Teatro Civico

Programma:

• Dalle 16.30 alle 17.15 verrà proposta una DANCE CLASS, gratuita e aperta a tutti, per chi vuole sperimentare e conoscere la pratica Dance Well.
  • Alle 18.30 andrà invece in scena "US - Cose che accadono e che ancora non sappiamo" (ingresso a pagamento: 6 euro), una performance frutto del dialogo instauratosi tra danzatori, insegnanti e staff del teatro Civico di Schio e dal desiderio di condividere storie ed esperienze nate grazie alla pratica artistica Dance Well. Attraverso la raccolta e l'elaborazione di esperienze e suggestioni tutti partecipano attivamente al processo creativo e danno voce alla narrazione di una memoria collettiva: storie che vengono raccontate tramite il corpo e i corpi in una drammaturgia fisica/corporea condivisa. I danzatori di Dance Well Schio, che dal 2016 abitano gli spazi del Teatro Civico e della città, con questa performance urbana pacificamente invadono e trasformano artisticamente altri luoghi. Ad oggi Dance Well Schio non è più solo un progetto, ma un percorso in cui tutte le persone che a vario titolo abitano il teatro trovano uno spazio libero e aperto che rende possibile la costruzione di legami e relazioni.

Info e biglietti:

• a Valdagno presso l'Ufficio Eventi e Cultura 0445 428223
  • a Vicenza presso La Piccionaia - Ufficio Teatro Astra 0444 323725

Attività inclusa nel progetto “Social Network. Cultura è cura” che ha ottenuto il finanziamento della Regione del Veneto