Strumenti personali
Azioni sul documento

Patrizia Laquidara e Ilaria Fantin "Alba musicale"

— scaduto
Tu sei qui: HomeEventi

Rassegna Femminile Singolare // 7^ edizione

Quando 02/07/2017
dalle 05:00 alle 07:00
Dove Castelvecchio
Riferimento
Telefono 0445 428223
Aggiungi iCal

Canzoni per voce e liuto

Patrizia Laquidara (voce) e Ilaria Fantin (liuto e arciliuto) propongono un concerto che ripercorre e offre al pubblico alcuni dei brani piu’ celebri ed amati della canzone d’autore italiana. Si va da “ Io che amo solo te “ di Sergio Endrigo a “Giudizi Universali “ di Samuele Bersani, a “ Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco a “La nostra relazione” di Vasco Rossi, da “ E penso a te” di Battisti-Mogol a “Costruire “ di Nicolo’ Fabi e ancora…De Gregori, Don Backy, CCCP, De Andre’, Modugno e altri ancora.

Le canzoni scelte, che spaziano dagli anni ’50 ad oggi, sono impreziosite da una formazione al femminile inedita, composta da voce, liuto e arciliuto, dove gli arrangiamenti originali rivisitano in maniera moderna e suggestiva canzoni molto note ed altre meno conosciute, ma di grandi autori italiani.

Il concerto e’ dunque un viaggio nella canzone italiana che attraverso la musica , e soprattutto i testi, restituisce uno spaccato storico del costume italiano e dei suoi piu’ significativi cambiamenti.

Contenuti correlati