Strumenti personali
Azioni sul documento

Margherita Vicario

— scaduto
Tu sei qui: HomeEventi

Rassegna femminile singolare

Quando 23/07/2015
dalle 22:15 alle 23:30
Dove Palazzo Festari
Aggiungi iCal

Margherita Vicario è una giovane cantautrice, compositrice e attrice romana. Inizia dapprima a lavorare come attrice e soprattutto per fiction e film per il cinema e la televisione (Fausto Brizzi, "Zoro" Diego Bianchi, Woody Allen e serie tv come I Cesaroni, I Borgia, Il Candidato).
Nel 2014 esce il suo primo album Minimal Musical, il disco d'esordio di Margherita Vicario, un concept album dove la Vicario, senza mai narrare a parole, ma solo attraverso l'uso della voce e la caratterizzazione degli arrangiamenti, ci accompagna nel suo mondo emotivo e musicale. È evidente la contaminazione con elementi teatrali e recitati perché Margherita metta in musica dei veri e propri dialoghi, ogni canzone riesce a racchiudere dentro di sè una piccola sceneggiatura.
"Questo album si chiama Minimal Musical perché a me piacciono le storie in musica, in questo cao la storia si sviluppa in diverse scene, diverse stanze che sono le nove canzoni. Un Musical, insomma, ma molto Minimal, necessariamente Minimal perché non c'è lo sfarzo o l'occhio di bue, non ci sono scalinte, piume e lucidalabbra" c'è solo una protagonista, una giovane donna e la sua voce che ci accompagna, non senza ironia, in alcune sue vicende social-sentimentali.

La rassegna

Contenuti correlati