Cristina Donà Tour

Rassegna Femminile Singolare 2017 // 7^ edizione

Quando 13/07/2017
dalle 21:00 alle 23:00
Dove Parco La Favorita (v.le Duca d'Aosta) - Palalido (via A. Volta, 4) in caso di maltempo
Riferimento

CRISTINA DONA’ voce e chitarra | CRISTIANO CALCAGNILE batteria e percussioni | LORENZO CORTI chitarre elettriche e tastiere | DANILO GALLO basso | GABRIELE MITELLI tromba

Tregua 1997 - 2017 Stelle buone
Un tour e un album speciali dedicati a “Tregua”.
E non poteva che essere cosi. Venti anni prima di oggi Cristina, che emerse dal trasversale e ricco mondo della nuova musica milanese dell'ultima decade del '900, lo fece portandosi nella voce una visione senza confini, solo orizzonti.

"Voglio festeggiare l’affetto che il pubblico mi ha riservato a partire dal mio primo album; l'accoglienza che ebbe subito, appena uscito; l’influenza che Tregua e la mia musica hanno avuto su molti artisti delle nuove generazioni”.

In concerto il repertorio del live legato a "Tregua" sarà completato dai brani simbolo della sua carriera ma, altro motivo d’interesse, anche da quelle cover di grandi autori e artisti italiani con molti dei quali Cristina ha avuto il piacere di duettare e che solo sporadicamente ha eseguito dal vivo. E  naturalmente, su quei palchi, non potranno che esserci alcuni dei musicisti che formarono la band del tour del ’97.
“Tregua 1997-2017 Stelle buone” sarà anche il titolo di un album davvero particolare previsto in uscita nel Settembre 2017 dove proprio dieci artisti, dieci “stelle buone” della nuova generazione che hanno amato “Tregua” saranno chiamati a rileggere in totale libertà i brani dell’album.
“Tregua”: 20 anni prima di oggi, e di domani.

Il lungo e felice percorso artistico che fa di Cristina Donà una delle voci più originali della scena musicale italiana, inizia nei primi anni novanta. Cristina, che ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, è una delle poche artiste italiane capaci di “rivaleggiare” con le grandi colleghe che all’estero hanno reinventato il modello di interprete e autrice. Sempre in grado di rinnovarsi, la Donà è divenuta prima punto di riferimento, poi figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti italiani.

Ingresso € 10 + 1,50 diritti di prevendita
Prevendite presso: