Cristina Donà e Ginevra di Marco “Così vicine”

Tu sei qui: Home

Femminile Singolare 2019 - 12 luglio ore 21.30 al PALALIDO

Quando 12/07/2019
Dove Parco La Favorita
Riferimento
Telefono 0445 428223

A causa delle previsioni meteo incerte,

QUESTA SERA IL CONCERTO SI TERRA' AL PALALIDO in Via A. Volta n. 4

Per la rassegna Femminile Singolare 2019, il 12 luglio alle ore 21.30 presso il Palalido - Via A. Volta n. 4 - saranno con noi

Ginevra Di Marco e Cristina Donà insieme per un concerto che si preannuncia unico.

Un concerto che prende spunto dal repertorio delle due artiste con una scaletta dove le canzoni si intrecciano, le anime si fondono in un solo canto, due grandissime voci per la prima volta insieme in un concerto dedicato alla loro lunga e prestigiosa storia artistica. Una grande cantautrice, una grande interprete, due cantanti che hanno creato un modello a cui si rifanno molte voci femminili delle attuali generazioni.

Cristina Donà e Ginevra Di Marco, artiste dalla carriera ventennale ognuna col proprio percorso musicale e personale, decidono di condividere un progetto insieme in virtù di un sentire comune che le porta a percorrere un tratto di strada una affianco all’altra.
“Siamo partite con l’idea di fare qualche concerto convinte che condividere il palco ci sarebbe bastato e così, per cominciare, abbiamo fatto due concerti durante la scorsa estate, a Bologna e a Comacchio. Furono magici, più belli di quanto potessimo immaginare. Da lì la spinta ad andare oltre con un tour e un disco.”

In concerto i diversi stili di Cristina e Ginevra si intrecciano in maniera armoniosa in un’unica affascinante entità. Il loro sodalizio artistico ha dato vita a brani inediti e arricchisce l’interpretazione di alcuni titoli dei rispettivi repertori totalmente riarrangiati per l’occasione, così da ritrovare le due voci ancora più vicine.
Nella condivisione del palco i reciproci sguardi svelano l’intesa e gli abbracci sanciscono l’amicizia. La naturalezza, la forza della loro empatia e la potenza espressiva non possono non coinvolgere il pubblico che diventa parte di un sentire comune, che si emoziona, sorride, riflette e applaude.

Con loro sul palco :
Francesco Magnelli (piano e magnellophoni), Andrea Salvadori (chitarra, loop, tzouras), Luca Ragazzo (batteria), con l’aggiunta del produttore e co-autore degli ultimi dischi di Cristina Dona’, Saverio Lanza (chitarra).

L'ingresso è a pagamento € 15,00 + diritti di prevendita

In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Palalido, Via A. Volta n. 4 - Valdagno

PREVENDITE:
Libreria Liberalibro, Via Marconi n. 6 - Valdagno (VI) - 0445 402293
Ufficio del Teatro Astra di Vicenzaa, Centro Barche n. 55 - Vicenza (VI) - 0444 323725
online: www.vivaticket.it