Strumenti personali
Azioni sul documento

Lubjan

Tu sei qui: HomeArchivio eventi 2012Lubjan

Rassegna Femminile Singolare - 2^ edizione - Concerto

Quando 01/08/2012
dalle 21:00 alle 23:00
Dove Cortile di Palazzo Festari
Riferimento
Telefono 0445 428223
Aggiungi iCal

Cantautrice british folk-rock di origine veneta, Lubjan  ha conquistato - con la sua particolarissima voce - l'attenzione di diversi esponenti della discografia italiana e il cuore di un pubblico 'fedele', sempre presente nelle sue esibizioni dal vivo. La sua professionalità si è formata attraverso diverse esperienze, a partire da un lungo soggiorno all'estero , che le ha permesso di coltivare la sua propensione alla scrittura in inglese. Nel suo primo album “ One/uno” uscito nel 2005 vanta la collaborazione di Cristina Donà,  Autrice e compositrice di raffinato stile, Lubjan dimostra con canzoni delicate, profonde, intense, intime ed accattivanti, di aver incorporato influenze tra le più diverse della musica contemporanea e di averne estrapolato quel filo rosso che unisce l'attualità alle radici della musica pop, quella capace di esprimere sensazioni vere, poetiche, nelle quali identificarsi.

Numerose le collaborazioni con altri artisti,  fra i quali  Niccolò Fabi, Modena City Ramblers, Cristina Donà, I Cosi, Moltheni, Marta sui Tubi, solo per citarne alcuni, con i quali ha condiviso - da protagonista - il successo sui più importanti palcoscenici italiani.
Ha inoltre prestato la sua voce per i singoli di Miura (ex Timoria) e la sua canzone “Back to a time” è stata scelta come colonna sonora dello spot della nuova Daihatsu Cuore.

Contenuti correlati