Cerca in Libri

Quando 20/05/2022
Dove Palazzo Festari
Riferimento CAI Valdagno

Proseguono i festeggiamenti per il Centenario della Sezione CAI di Valdagno.

Terzo appuntamento
VENERDI’ 20 MAGGIO 2022
alle ore 20.30 a Palazzo Festari

Saranno presentati i libri

• NOTTI STELLATE delle Piccole Dolomiti” di Giovanni Bonini
    Questo libro è dedicato a chi ama la Natura, il cielo stellato e la montagna, consapevole che cime, guglie e valli rappresentano soltanto metà del paesaggio. Il resto è lassù: un patrimonio inestimabile di cui l’inquinamento luminoso ci sta lentamente, ma inesorabilmente, privando. Senza un netto e repentino cambio di rotta, perderemo la memoria del cielo stellato e la visione della Via Lattea, la porzione più luminosa e affascinante della Galassia, sarà soltanto un lontano ricordo, sempre più sbiadito.

Giovanni Bonini è al suo sesto libro, ingegnere e si occupa soprattutto di Project Management.

• SCI ALPINISMO PICCOLE DOLOMITI – 58 itinerari TRE CROCI CAREGA SENGIO ALTO PASUBIO di Giovanni Busato, Giorgio Peripoli e Luca Pretto.
    Con un grande lavoro, Giorgio Peripoli di Valdagno, Luca Pretto di Recoaro Terme e Giovanni Busato di Arsiero hanno raccolto in questa guida 58 itinerari scelti, classici e moderni, che vanno dalle frequentate sci alpinistiche a nuovi itinerari di sci ripido che nulla hanno da invidiare ai più noti percorsi dolomitici. Un lavoro questo che va a promuovere l’immagine delle nostre montagne dalle bellezze incomparabili (Franco Perlotto).

Giorgio Peripoli di Valdagno, appassionato di scialpinismo e alpinismo
    Luca Pretto di Recoaro Terme, appassionato e frequentatore della montagna in tutte le stagioni
    Giovanni Busato di Arsiero, membro del Soccorso Alpino, si occupa nel tempo libero di ambiente, di letteratura e storia di Montagna e dell’Alpinismo.

Coordinerà la serata Giancarlo Ferron, ex guardiacaccia della Polizia Provinciale di Vicenza. Dopo anni di servizio, si rende conto che il suo mestiere è sconosciuto al grande pubblico, che il bracconaggio e le gratuite crudeltà contro gli animali selvatici sono considerate “favole del Medioevo”, e pertanto comincia a scrivere una serie di racconti di denuncia.

Evento organizzato in collaborazione con la libreria Liberalibro di Valdagno.

La presentazione si svolgerà in ottemperanza alle disposizioni vigenti ai fini del contenimento della diffusione del contagio del virus Covid-19.