» Eventi » ValoriLavori: 4 corsi per tutti i gusti

ValoriLavori: 4 corsi per tutti i gusti

Tedesco, Inglese, Mindfulness per il lavoro e l’influenza della musica sulla nostra salute

Quando 03/10/2019 20:00 al
06/12/2019 22:30
Dove Cittadella Sociale
Riferimento
Telefono 0445.405308

VALORI LAVORI
Valori Lavori è una proposta di Progetto Giovani Valdagno dedicata a tutti quei giovani under 35 che hanno passioni e competenze e che vogliono metterle a frutto organizzando corsi e attività formative.
Ai giovani che vogliono proporsi come docenti, Progetto Giovani offre:

• L'utilizzo gratuito degli spazi per la realizzazione del corso
  • Sostegno alla promozione e diffusione del corso anche tramite stampa gratuita di locandine e volantini
  • Utilizzo dei canali informativi di Progetto Giovani
  • Esenzione tassa affissioni sul territorio comunale di Valdagno
  • Accompagnamento fiscale per chi è sprovvisto di propria partita IVA

A ottobre ripartono le attività proposte da Progetto Giovani con “ValoriLavori”: corsi, seminari e laboratori proposti da giovani insegnanti e professionisti negli spazi che progetto Giovani mette loro a disposizione gratuitamente in Cittadella Sociale.

Queste le proposte:

• FREQUENZE E RISONANZE: L’INFLUENZA DEL SUONO SULLA NOSTRA SALUTE FISICA ED EMOZIONALE
    quando il suono diventa musica? In che modo l’ambiente sonoro in cui viviamo influisce sul nostro stato d’animo? Cosa sono le frequenze sonore e che potere esercitano sulla nostra mente e sul nostro corpo?
    La biologia ci mostra come le cellule rispondano alla musica rigenerandosi e moltiplicandosi.
    Paolo Zappalà (sound designer / programmatore / motion-graphics) propone un percorso teorico e pratico sulla natura del suono: dagli aspetti fisici di vibrazione e frequenza agli aspetti metafisici e filosofici, nei quali Pitagora, la fisica quantistica e diverse tradizioni spirituali trovano un punto d’incontro.
    Dalla percezione del suono alla sua rappresentazione grafica, questo itinerario fornisce una serie di metodologie, informazioni e intuizioni utili, in particolar modo, a chi stia intraprendendo un percorso di auto-conoscenza e voglia inglobare l’aspetto sonoro tra i suoi strumenti d’indagine.
    Il corso si svolge nell'arco di 2 giorni: martedì 8 e giovedì 10 ottobre, con incontri di due ore, dalle 20:00 alle 22:00, per un totale di 4 ore.
    Il 3 ottobre alle 20.00 si terrà un incontro informativo gratuito.

Il costo del corso è di 38 euro.
    Info e iscrizioni: Paolo Zappalà, tel. 3667269528, mail: paolo@evolvingpatterns.com

• HELLO VALDAGNO
    Un corso base di tedesco dedicato a chi parte da zero come anche a chi ha già qualche conoscenza ma vorrebbe applicarsi di più.
    L'obiettivo del corso è prendere confidenza con la lingua e riuscire a sostenere conversazioni semplici di tutti giorni.
    Il corso è composto di 10 lezioni che si terranno di martedì dalle 20.00 alle 21.30, a partire dal 15 ottobre 2019.
    Il costo del corso è di 75 euro, i posti disponibili sono 12.
    Info e iscrizioni: Marina H. Pichler, tel. 346 237920, mail: pichler@marinahelena@gmail.com

• FUN WITH GRAMMAR
    Un corso finalizzato ad acquisire una buona padronanza della grammatica inglese attraverso la conversazione e il gioco. Il corso, dedicato a giovani e adulti si svilupperà in 10 lezioni che si terranno a partire dal 17 ottobre, il giovedì sera dalle 19.30 alle 21.00.
    Il costo del corso è di 70 euro e i posti sono limitati a 12, per garantire un ambiente di apprendimento funzionale.
    Info e iscrizioni: Helen C. Allen, tel. 389 6434355, mail: helen.allen.89@gmail.com

• ENJOY YOUR WORK!
    Un percorso dedicato a tutti coloro che desiderano comprendere e  godere appieno le proprie potenzialità e specificità professionali o personali: giovani in cerca di lavoro, professionisti,  persone che vogliano reinventarsi, quasi pensionati che vogliono capire come vivere la loro pensione.
    Enjoy your work è un processo introspettivo e strutturale diviso in 4 step, che si avvale di pratiche di Mindfulness Inquiry (auto-esplorazione), che aiuterà i partecipanti ad auto-realizzarsi professionalmente e personalmente.
    Il percorso si terrà i venerdì 15, 22, 29 novembre e 6 dicembre dalle 20.30 alle 22.30. Venerdì 8 novembre, alle 20.30 si terrà il primo incontro gratuito, durante il quale i partecipanti potranno conoscere nel dettaglio le varie fasi del processo e riceveranno alcuni spunti e tecniche per iniziare a praticare a casa, già da subito, il percorso verso il lavoro dei propri sogni.
    Il costo totale del corso è di 130€, con agevolazione a 95€ sconto per chi paga la prima sera (8 novembre) o porta un amico.
    Info e iscrizioni: Feel Sentire la vita, tel. 351 1503488

su ValoriLavori e sulle modalità per proporre un corso:

www.progettogiovanivaldagno.it

partecipazione@progettogiovanivaldagno.it

Progetto Giovani Valdagno è in Corso Italia 63

Ulteriori informazioni su questo evento…