» Eventi » Valle dell'Agno Emergenze 2.0

Quando 21/09/2019
Dove Parco La Favorita
Riferimento Protezione Civile Valle Agno

Ritorna la seconda edizione di Valle dell'Agno Emergenze.

Siete tutti invitati al Parco La Favorita (Valdagno) sabato 21 settembre 2019.

Programma:

• dalle 7.00 alle 9.00 montaggio campo base
  • dalle 9.00 alle 12.00 visita guidata e attività didattiche con le scuole: percorso tra le varie realtà di protezione civile e dimostrazioni pratiche
  • dalle 14.00 alle 17.00 stand delle varie associazioni con attività dimostrative e pratiche aperte al pubblico.

Saranno presenti:
Comitato Volontari di Protezione Civile Valle dell'Agno, Unità Cinofile Soccorso-Valdagno, Protezione Civile Alpina ANA Valdagno, Soccorso Alpino Recoaro-Valdagno, Consorzio di Polizia Locale Valle Agno, Comune di Valdagno, Croce Rossa Italiana Comitato di Valdagno, Suem 118 Vicenza, ARI Agno Chiampo, Associazione Nazionale Carabinieri - 91° Nucleo Arzignano-Agno/Chiampo, Volontari Vigili del fuoco Recoaro Terme, FSF Fuoristrada Sicurezza Formazione

Al parco dell Favorita i cittadini e  studenti potranno conoscere i principali mezzi di soccorso, gli strumenti in uso ai volontari in caso di calamità, alcune modalità di salvamento in specifici casi di pericolo di vita. Inoltre l’Anvu, assieme alla Polizia Locale, metterà a disposizione nel proprio gazebo un etilometro e un pre-test per la verifica dimostrativa del tasso alcolemico e sarà possibile provare il simulatore di guida, per una dimostrazione dei danni che comporta guidare in modo irresponsabile. Sarà distribuito del materiale informativo, anche per i più piccoli, sull’educazione stradale.

Vi aspettiamo numerosi sabato 21 settembre 2019,  presso il parco della Favorita a Valdagno.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata

Ulteriori informazioni su questo evento…