» Eventi » Valdagno Storica

Quando 02/12/2017
Dove Luoghi di Valdagno
Riferimento

Valdagno Storica è un progetto che mette in scena lo spazio urbano e architettonico del centro storico di Valdagno in un viaggio fatto di racconti e testimonianze, tra edifici che conservano la memoria di varie epoche del passato che coabitano fra loro e convivono col presente.
Ogni traccia sonora contiene un frammento, legato a un edificio o a un luogo, dalla cui composizione emerge un quadro della vita cittadina dal medioevo ai giorni nostri. Le tracce, indipendenti fra di loro, possono essere ascoltate in sequenza lungo il percorso suggerito, o composte liberamente.

ore 10 - Palazzo Festari

presentazione di ViviVALDAGNO con i percorsi storici:

• Valdagno Storica a cura de La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale
  • La Città dell’Armonia a cura de La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale
  • Edifici perduti del centro storico a cura di Bruno Vendramin con la collaborazione del dott. Giuseppe Cengia Bevilacqua

dalle ore 11 - percorsi guidati di gruppo con un attore-conduttore e sistema di cuffie wireless

• Valdagno Storica partenze da V.le Regina Margherita (di fronte alla Biblioteca Villa Valle), durata del percorso 60 minuti.
    Orari di inizio: 11.00 - 12.00 - 15.00 - 16.00

• La Città dell’Armonia suoni e voci dalla Città Sociale di Valdagno partenze da Piazzale San Gaetano, durata del percorso 60 minuti.
    Orari di inizio: 11.30 - 12.30 - 15.30

La partecipazione è gratuita ed è obbligatoria la prenotazione con le seguenti modalità:

• telefonica: URP - 0445 428261 al mattino da lunedì a sabato e nei pomeriggi di: lunedì, martedì e giovedì;

• con messaggio WhatsApp al 333 2500255 indicando: nome e cognome, numero di partecipanti, nome del percorso e orario scelto;

• con email a urp@comune.valdagno.vi.it indicando: nome e cognome, contatto telefonico, numero di partecipanti, nome del percorso e orario scelto;

ore 17 - Piazza del Comune

chiusura dei lavori di ViviValdagno con aperitivo a cura di Le Botteghe del Centro e ProValdagno.