» Eventi » VALDAGNO ESTATE EVENTI 2020

28/08/2020 18:00
Riferimento
Telefono 0445/428261

E' all’insegna della musica, del teatro, del cinema, della lettura e delle molteplici attività ludico - ricreative rivolte ai bambini, il variegato calendario di iniziative di Valdagno Estate Eventi 2020
Tanti appuntamenti per dare la possibilità di far vivere a tutti la Cultura e il Divertimento, nel rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza a causa dell’emergenza sanitaria, e per offrire una valida opportunità a chi resta in città.

Calendario degli eventi:

Femminile SINGolare 2020

Festival di musica d'autrice dal 10 Luglio al 15 Agosto

Quest'anno il cartellone prevede un totale di 7 concerti nell'affascinante contesto del Parco La Favorita, polmone  verde cittadino e spazio pubblico che permette in tutta sicurezza di  accogliere anche pubblici numerosi.

Oltre agli spettacoli serali un appuntamento aperitivo grazie a sostegno La Favorita Garden Bar, 2 incontri sulla storia della musica al femminile e un originale sleep concert.

Programma:

• Venerdì 10 luglio, ore 21.00
    Erica Boschiero | Esseri umani - Concerto disegnato
  • Venerdì 17 luglio, ore 21.00
    Sara Jane Ceccarelli | BE HUMAN * Tour
  • Venerdì 24 luglio, ore 21.00
    Franca Masu | Sentimento
  • Sabato 1 agosto, ore 21.00
    Kalahysteri
  • Venerdì 7 agosto, ore 21.00
    Lavinia Mancusi | Revolucionaria!
  • Domenica 9 agosto, ore 18.00 Concerto Aperitivo
    Lubjan Acoustic Trio

Presentazione libri

• Sabato 1 agosto, ore 18.00
    Countin' the blues. Donne indomite - Presentazione del libro di Elisa De Munari Elli de Mon
  • Sabato 15 agosto, ore 18.00
    Breve storia della musica elettronica e delle sue protagoniste - Presentazione del libro di Johann Merrich

Dalla mezzanotte di Sabato 15 agosto alle 7.00 del giorno successivo:
    L'Impero della Luce - Sleep concert

Piazze in scena

Sabato 18 Luglio dalle ore 18.00 - Centro Storico di Valdagno: PIAZZE IN SCENA 2020                                                   Il Teatro di strada – 7^ edizione

Quest'estate non poteva mancare Piazze in scena reinventata in una dimensione tutta itinerante!

• Teatro per Caso “Moonlight – Luce di luna” Performance itinerante su trampoli con costumi luminosi e lune fluttuanti;
  • Otto il Bassotto animazione itinerante e FakirOtto fachiro volante;
  • Michele Cafaggi “Bubble risciò” Un simpatico personaggio si aggira per le vie della città, diffondendo musica, scherzi sonori, spruzzate d’acqua e bolle di sapone;
  • Sauro's Band  -  musica con Marching Band.

Teatro in casa 2020

Teatro all'aperto dal 16 Luglio

Si chiama "Una rassegna in comune" ed è il titolo dell'edizione speciale che il progetto Teatro in casa propone per il 2020, lasciando per una volta gli spazi di contrada per attestarsi nelle piazze dei quartieri, in risposta alle misure imposte dall'emergenza covid-19

Programma:

• GIOVEDI' 16 Luglio a Castelvecchio, nella piastra polifunzionale alle ore 20.45 con Igi Meggiorin e Vasco Mirandola e la loro Sit down comedy;
  • VENERDI' 31 Luglio nel cortile di San Lorenzo in centro storico ore 20.45 con Zelda Teatro e la lezione-spettacolo di Filippo Tognazzo Inferno. A cosa serve Dante?
  • MERCOLEDI' 26 Agosto a Piana, nella piastra polifunzionale alle ore 20.45 con Paolo Piludu e I 4 Elementi in Mr Ping Pong.

Libri da cortile

Tre saranno gli appuntamenti con Libri da cortile, in collaborazione con la Libreria Liberalibro:

• MARTEDI' 14 Luglio alle 20.45 al Parco La Favorita verrà presentato "Giorni e notti fatti di piccole cose" (Feltrinelli 2020) della poetessa e ballerina Tishani Doshi.
  • MARTEDI' 21 Luglio alle 20.45 nel cortile di Palazzo Festari torna Paolo Malaguti con Se l'acqua ride (Einaudi 2020),
  • MARTEDI' 25 Agosto alle 20.45 nel cortile di Palazzo Festari il critico e traduttore Marco Cavalli commenterà un grande classico del diciottesimo secolo "Le relazioni pericolose" di Choderlos de Laclos.

Estate Cinema all'aperto 2020

Dieci proiezioni all'aperto presso il Parco La Favorita di Valdagno – Ingresso a pagamento

Da Domenica 12 Luglio 2020 alle ore 21.30 prendono il via le proiezioni estive immersi nel verde del Parco La Favorita. L'iniziativa, promossa dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Valdagno in collaborazione con il Cinema Teatro Super di Valdagno, prevede una programmazione con 10 film in rassegna, con un’attenzione particolare per commedie e film adatti a bambini e famiglie.

L'ingresso sarà a pagamento con possibilità di abbonamento o di biglietto singolo (intero 6,50 euro - ridotto 5,50 euro - Abbonamento 10 ingressi : 55,00 euro) acquistabili on line.
Info e prevendite: www.cinemotion.in              pagina facebook MultisalaCinema TeatroSuper

• Domenica 12 Luglio ore 21.30 "SONIC" - Genere Animazione (per tutta la famiglia)
  • Mercoledì 15 Luglio ore 21.30 "MARIE CURIE"  - Genere Drammatico
  • Giovedì 16 Luglio ore 21.30 "COSA MI LASCI DI TE" – Genere Drammatico