» Eventi » Valdagno Cosplay, Comics & Games

Domenica 29 maggio 2016

Quando 29/05/2016
Dove Palalido

Valdagno che Legge è anche “Valdagno Cosplay, Comics & Games”, un evento dedicato al cosplay, ai fumetti, ai videogames e all’action figure proposto da “Il Mondo Virtuale” con il sostegno dell’amministrazione cittadina e di Progetto Giovani Valdagno.

Dalle 10.00 alle 19.00 di domenica 29 maggio, il PalaLido di via Volta accoglierà centinaia di curiosi e appassionati che, per un'intera giornata, potranno tuffarsi nel mondo del gioco e del fumetto, con decine di espositori, ospiti, tornei e competizioni.
È in questo contesto che, quest’anno, si terrà la premiazione del “Concorso Nazionale del Fumetto”, con la consegna ufficiale al vincitore di 100 copie di “TOC, Talenti a Fumetti”, antologia di 48 pagine - pubblicata da MediaFactory Edizioni e Tipografia Danzo - realizzata con le opere vincitrici delle quattro edizioni del concorso, introdotte da disegni di fumettisti famosi e da una storia originale di Giuliano Picininno.

Questo il programma
Gara di Cosplay: partecipazione gratuita con iscrizione diretta durante la manifestazione.
È aperta la partecipazione a singoli, coppie, gruppi che interpretino personaggi del mondo anime, manga, videogames, supereroi, film, telefilm, libri, giochi di ruolo, fiabe, personaggi inventati di qualsiasi genere. Al primo classificato in palio una Play Station 4!
La giuria sarà composta da Paolo Costa, Valentina Didoro, Marco Schenato.
Dettagli allo 0445 401622 o all'indirizzo ilmondovirtuale.valdagno@gmail.com.

Torneo retrò di Tekken 3 per PS1, organizzato da Bivacco Arcade.
Info e iscrizioni all'indirizzo rippingjack@gmail.com o al numero 366 1841427
Torneo Magic the Gathering formato standard, organizzato da Genesis Area.
Info e iscrizioni all'indirizzo genesisarea88@gmail.com o al numero 347 9991382.
Partite dimostrative di Warhammer 40000, proposte da Il Mondo Virtuale.

Premiazione del vincitore del Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno, ore 17.00.
Fra gli ospiti: Libero Ermetti, disegnatore Disney; Carlo Velardi, disegnatore di Nathan Never; Tiziana De Piero, autrice di Fidanzato Vampiro e vincitrice della prima edizione del Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno; Jessica Cioffi, in arte Loputyn; Mika Fusato, autrice di Alicia ed Enrico Trentin, in arte NestoRe.

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sono disponibili su Facebook nella pagina dedicata alll’evento “Valdagno Cosplay Comics e Games 2016”.