» Eventi » Università ... problemi 0!

Università ... problemi 0!

Venerdì 11 luglio ore 15.00, iscrizioni entro martedì 8 luglio

Quando 11/07/2014
Dove Palazzo Festari
Riferimento

Incontro gratuito condotto da Progetto Giovani in collaborazione con l'Ufficio Orientamento dell'Università degli studi di Padova.

Estate … prosegue e si intensifica il lavoro di Progetto Giovani – Assessorato alle Politiche Giovanili di Valdagno, nell’ambito delle proposte di “Direzione Futuro” l’insieme di azioni progettate pensando a chi, al termine di un percorso di studi superiore, deve scegliere la direzione del proprio futuro.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 11 luglio alle ore 15.00 con “Università problemi 0!”, incontro gratuito condotto da Progetto Giovani in collaborazione con l'Ufficio Orientamento dell'Università degli studi di Padova.
L’incontro fugherà dubbi e fornirà chiarimenti sul sistema universitario italiano, sulle diverse tipologie di corso e di accesso e sul sistema dei crediti formativi. La seconda parte dell’incontro sarà invece dedicata all’Università di Padova, che, in modalità web conference, presenterà la propria offerta formativa, i servizi agli studenti e le modalità di preiscrizione e immatricolazione ai corsi di laurea.

L’incontro è gratuito, ma è necessaria l’iscrizione entro martedì 8 luglio attraverso  il modulo pubblicato sul sito di Progetto Giovani. Grazie al modulo è possibile inoltre lasciare i quesiti da porre alle operatrici, aumentando in questo modo l’efficacia dell’incontro.

Direzione Futuro è anche:

UniPd on Skype
Ogni giovedì pomeriggio dalle 15 alle 16.30 fino a fine settembre. Collegamento Skype individuale o in piccolo gruppo con l'Ufficio Orientamento dell'Università degli Studi di Padova. L’esperta risponde su: offerta formativa dell’Ateneo, procedure inerenti la preiscrizione, l’immatricolazione e la richiesta dei benefici, servizi dedicati agli studenti. Prenotazioni presso Progetto Giovani.

Sportello Università
Informazioni e primo orientamento sul sistema universitario e sui corsi di studio dei principali atenei italiani. Tutto l'anno, presso Progetto Giovani Sportello di orientamento alla scelta scolastica e professionale.
Attività di orientamento individuale dedicata a chi vuole il supporto di un esperto per individuare i propri obiettivi formativi e professionali. Tutti i lunedì, solo su appuntamento.

Info: Progetto Giovani di Valdagno - 0445.405308 - info@progettogiovanivaldagno.it