Strumenti personali
» Eventi » "Una nuova identità: il contibuto della filosofia interculturale"
Azioni sul documento

"Una nuova identità: il contibuto della filosofia interculturale"

— scaduto

Incontro di filosofia

Quando 07/03/2017
dalle 20:30 alle 23:00
Dove Sala Marzottini
Riferimento
Telefono 0445 428223
Aggiungi iCal

Incontro con la prof.ssa Ylenia D'Autilia che ci parlerà di "Una nuova identità: il contributo della filosofia interculturale". L'intervento sarà preceduto dalla proiezione del docufilm Cuciere ponti.

Evento della rassegna Oltreconfine, è parte del percorso di filosofia organizzato in collaborazione con La Società Filosofica Italiana Sezione Vicentina. Costituisce aggiornamento per i docenti e credito formativo per gli studenti.

Ai richiedenti verrà rilaciato un attestato di partecipazione dalla S.F.I. Sezione Vicentina.

Ylenia D’Autilia si laurea all’Università degli Studi di Padova nel 2004 in Storia della Filosofia con una tesi di impianto teoretico sui punti di contatto tra Sufismo e Buddhismo Mahayana con relatore il Professor Giangiorgio Pasqualotto, consegue il Diploma alla Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa all’Istituto di Scienze dell’Uomo di Rimini e, altresì, il Diploma alla Facoltà Teologica del Triveneto, Istituto Superiore di Scienze Religiose di Padova, con una tesi in Teologia delle Religioni dal titolo L’Unità di Dio: Ibn ‘Arabi e Meister Eckhart a confronto. Studia Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali e insegna.

Contenuti correlati