» Eventi » Ultrasuoni. Idee, proposte e innovazione cercasi!

Ultrasuoni. Idee, proposte e innovazione cercasi!

Incontro martedì 18 febbraio ore 18.30 a Progetto Giovani Valdagno

Quando 18/02/2020
Dove Progetto Giovani di Valdagno
Riferimento Progetto Giovani Valdagno
Telefono 0445 405308

Idee, proposte e innovazione cercasi!

Ultrasuoni quest'anno compie 11 anni, ed è arrivato il momento di cambiare qualcosa: vorremmo condividerne i contenuti con tutti voi, per strutturare insieme non solo il programma, ma per realizzare insieme un fine settimana di festa.

Da sempre UltraSuoni si occupa di diritti umani e attualità, parlando di migrazioni e di diritti negati, di sfruttamento ambientale e alimentazione sostenibile, di nuovi confini e vecchie dittature.

Da due anni Ultrasuoni si è spostato da Palazzo Festari al bellissimo Parco della favorita, diventando un festival estivo in piena regola.

Ispirandoci ai contenuti dell'Agenda2030 per lo Sviluppo Sostenibile**, il grande tema di Ultrasuoni 2020 sarà "Comunità Resilienti".
Un tema vasto ed estremamente affascinante: la resilienza è l’arte di adattarsi ai cambiamenti, trasformando così incertezze in occasioni e i rischi in innovazione.

Parlare di comunità resilienti vuol dire parlare ed immaginare città, paesi e comunità che sanno adattarsi ai cambiamenti climatici, sociali, culturali, economici e strutturali della società.

E voi, che cosa vorreste raccontare ad Ultrasuoni?

Mostre, autori, musica, teatro, giochi, performance e racconti...

Martedì 18 febbraio, alle 18.30 a Progetto Giovani Valdagno

ci sarà un incontro informale fra tutti quelli che vogliono collaborare ad Ultrasuoni 2020, anche solo con un'idea o con la disponibilità a esserci.

** L’Agenda2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU (https://unric.org/it/agenda-2030)