» Eventi » Teste Mobili - Edizione Quarantena

Da venerdì 25 settembre a domenica 27 settembre

la Galleria Civica di Valdagno ospiterà l'esposizione multidisciplinare

Teste Mobili - Edizione Quarantena

Teste Mobili è un collettivo di ragazze e ragazzi della Valle dell’Agno con base a Valdagno e nato nel 2018.

L'obiettivo è quello di dare voce ai talenti nascosti della nostra valle, ritagliando uno spazio che permetta ai giovani di esporre i propri lavori, e di proporre ai valdagnesi uno stimolo nuovo.

"Teste Mobili - edizione quarantena" è la prima iniziativa proposta all’interno della vallata che tratta il tema della quarantena vista dagli occhi dei giovani.
La mostra vuole creare un dialogo attraverso l'espressione artistica, cercando di rendere produttivo un periodo statico e di dare un senso alle emozioni che la pandemia stava suscitando a ragazze e ragazzi delle generazioni più giovani.
E' un'esposizione multidisciplinare perché vuole dare spazio a diversi tipi di espressione artistica, dall'arte figurativa alla fotografia, dall'illustrazione alle installazioni, passando per scultura, musica, poesia.

L’esposizione raccoglie progetti artistici e creativi di ragazze e ragazzi della Valle dell’Agno, ma anche di Schio, Padova, Milano, realizzati durante la quarantena.
Parteciperanno nel complesso 27 artisti scelti tra oltre 40 che hanno risposto alla call iniziale.

venerdì dalle 18.00 alle 23.00,
sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 23.00.

• venerdì 25 settembre ore 18.00: Inaugurazione
  • sabato 26 settembre ore 21.00: proiezione video Teste Mobili
  • domenica 27 settembre ore 18.00: poesia e spoken word; ore 19.00: Performance musicali.