Strumenti personali
» Eventi » Terzo simposio di scultura del legno
Azioni sul documento

Terzo simposio di scultura del legno

— scaduto

Dal 17 al 20 luglio 2014

Quando 17/07/2014 10:00 al
20/07/2014 19:00
Dove Galleria dei Nani, Centro Storico di Valdagno e Castelvecchio
Aggiungi iCal

Da giovedi 17 a domenica 20 luglio si rinnova, per il terzo anno consecutivo, l'appuntamento con il “Simposio di Scultura del Legno" che quest'anno, per la prima volta, si svolgerà in parte anche nel Centro Storico cittadino.

Gli organizzatori, infatti, hanno deciso di far tappa in fondo valle per permettere, nei giorni di giovedì e venerdì, di ammirare gli 8 artisti, provenienti da tutta Italia, intenti nello scolpire i pezzi di tronco di pino cembro, materiale nobile e pregiato, che ben si adatta ad essere scolpito.

Da venerdì sino al gran finale di domenica pomeriggio la manifestazione torna nel suo luogo d'origine, nella magnifica cornice della frazione collinare di Castelvecchio, dove all'interno della tradizionale Festa degli Alpini del Gruppo di Castelvecchio trova spazio la chiusura della manifestazione con l'esposizione finale e la premiazione dei partecipanti.
All'organizzazione della manifestazione hanno contribuito: Pro Loco di Castelvecchio e Gruppo Alpini locale, Comune di Valdagno, ASCOM-ConfCommercio, Comunità Montana Agno-Chiampo.

Negli stessi giorni della manifestazione, presso la Galleria dei Nani in centro storico a Valdagno, sarà allestita una mostra con le opere degli artisti presenti al Simposio, in modo che il pubblico possa meglio conoscere le caratteristiche e le qualità di ogni singolo scultore.

La mostra sarà aperta con il seguente orario:
giovedì/sabato: 10-12 / 16-19
domenica: 10-12

Contenuti correlati