» Eventi » Sulle strade del mio sudore

Sulle strade del mio sudore

Incontro con GELINDO BORDIN

Quando 21/11/2013
Dove Sala Soster di Palazzo Festari

Uno dei più grandi campioni dello sport vicentino sarà a Valdagno il 21 novembre per celebrare i 25 anni della medaglia d'oro nella maratona ai Giochi Olimpici di Seul 1988.
Una serata tra la gente di casa, nei propri luoghi di origine e di sacrificio, per rivivere le emozioni vissute ed abbracciare i vecchi amici a distanza di 25 anni esatti dalla conquista della gara più antica e più importante del mondo.
E' questo il tributo che la Città di Valdagno dedicherà a Gelindo Bordin, vicentino di Longare, primo italiano nella storia a vincere la maratona alle Olimpiadi, nella serata intitolata “Sulle strade del mio sudore” e in programma il prossimo 21 novembre 2013 alle ore 21.00 a Palazzo Festari.

Gelindo Bordin siederà sul tavolo dei relatori insieme ad Alessandro Grainer, Assessore allo Sport del Comune di Valdagno e docente presso la facoltà di Scienze Motorie dell'Università degli Studi di Padova, Luigi Borgo, giornalista e direttore della rivista Sportivissimo, ed Eugenio Menato, autore ed organizzatore dell'evento insieme all'Assessorato allo Sport del Comune di Valdagno.
Nella prima parte della serata verrà ripercorsa la carriera del campione vicentino e verranno rievocate, attraverso aneddoti e retroscena, le fasi salienti della gara di Seul; nella seconda parte verrà analizzata la disciplina del running, focalizzando l'attenzione sugli aspetti tecnici, psicologici e di allenamento utili per aumentare le prestazioni nella corsa sulle medie e lunghe distanze.