» Eventi » SPID DAY 2022

SPID DAY 2022

Venerdì 21 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00 davanti a Palazzo Festari: studenti a disposizione per la registrazione dello Spid

Quando 21/10/2022
Dove Corso Italia, 63
Riferimento Progetto Giovani Valdagno

Venerdì 21 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00

gli studenti saranno a disposizione dei cittadini per la registrazione dello SPID

davanti a Palazzo Festari - Corso Italia 63

Una mattinata informativa nella quale gli utenti potranno registrare gratuitamente e in pochi minuti la propria Identità Digitale (SPID), munendosi di smartphone, mail, documento di riconoscimento e tessera sanitaria.

Inserita nel progetto "Avatar - Alto Vicentino Digitale" e realizzata in collaborazione con Progetto Giovani del Comune di Valdagno, l’IIS Marzotto-Luzzati e Pasubio Tecnologia, la giornata vuole essere un’occasione per avvicinare i cittadini alle nuove tecnologie aiutandoli a scoprirne le potenzialità in modo semplice ed efficace.

L’evento fa parte del festival DIGITALmeet 2022, 10° edizione del più grande festival italiano sul mondo del digitale e dell’innovazione, promosso da Fondazione Comunica e dal Talent Garden di Padova.

Un’iniziativa che punta la lente di ingrandimento sull’importanza e la conoscenza della cultura digitale, uno strumento utile che può trasformarsi in un alleato per i cittadini ma anche per le aziende e le imprese del territorio. Workshop, seminari, corsi, conferenze animeranno le città italiane con la missione di diffondere l’innovazione e le ultime novità in materia di digitalizzazione.

Ulteriori opportunità a disposizione dei cittadini che vogliono ricevere assistenza gratuita per la registrazione dello SPID sono offerte dal Comune di Valdagno

in Biblioteca - il mercoledì pomeriggio dalle 13.30 alle 18.30 -

e a Progetto Giovani il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 14.00 alle 19.00.