» Eventi » Nuova palestra per l'arrampicata sportiva

Nuova palestra per l'arrampicata sportiva

All'ex inceneritore arriva una nuova struttura per l'arrampicata sportiva

Quando 29/09/2012
Dove Area eventi ex inceneritore

Sarà inaugurata il prossimo 29 settembre, alle ore 16.00, la nuova parete artificiale per l'arrampicata sportiva installata presso l'ex-inceneritore. Si amplia così il progetto “Valdagno città dell'arrampicata”, promosso dal Comune di Valdagno, in collaborazione con  il Centro di Arrampicata 7A, il Centro Servizi Le Guide e i “Sogati”, Gruppo Rocciatori Valdagnesi della Sezione CAI di Valdagno.

La nuova parete sarà gestita e costantemente controllata dal Centro di Arrampicata 7A, che ne curerà anche l'accesso durante i periodi di apertura. La struttura raggiunge un'altezza massima di 12 m, con circa una decina di vie percorribili, di varia difficoltà e distribuite su una superficie di circa 120 mq.

Ad occuparsi della tracciatura dei percorsi è stata la Guida Alpina Paolo Dani. La parete è ideale per le mezze stagioni e per l'intero periodo estivo durante i quali saranno organizzate le aperture.
Uno spazio, quello presso l'area eventi dell'ex-inceneritore, che vuole arricchirsi anno dopo anno di  nuovi servizi, un “luogo possibile”, come spesso lo si è definito, restituito alla città nelle vesti di nuovo parco cittadino.

In occasione dell'inaugurazione si terrà una competizione di arrampicata rivolta a giovani climber, inoltre il pomeriggio sarà allietato da un'esibizione di alcuni gruppi musicali locali.