» Eventi » "Non potendomi arrampicare sulle nuvole, presi per le colline"

"Non potendomi arrampicare sulle nuvole, presi per le colline"

Al via le visite guidate

Quando 03/05/2014 10:30 al
10/05/2014 13:00
Dove Galleria Civica Villa Valle e altri luoghi cittadini
Riferimento

Progetto espositivo per i 40 anni della Galleria Civica di Valdagno, a cura di Eva Fabbris; dal 26 aprile al 8 giugno 2014, in Galleria Civica Villa Valle di Valdagno e in altri luoghi cittadini .

Dopo la partecipata inaugurazione di sabato 26 aprile, prendono il via le visite guidate della mostra collettiva che celebra i quarant’anni di apertura della Galleria Civica Villa Valle di Valdagno, che si terranno il sabato mattina.

Nelle prime due occasioni, sabato 3 e sabato 10 maggio, sarà la curatrice Eva Fabbris ad accompagnare
nella visita, con partenza alle 10.30 dalla Galleria Civica (per gruppi numerosi o scolaresche, è consigliata la prenotazione / info: 0445-428260-0445428223 - eventiecultura@comune.valdagno.vi.it).

Il progetto espositivo, a cura di Eva Fabbris, intende prendere come tema di partenza la storia sociale,
urbanistica e architettonica della città di Valdagno. Sono 20 gli artisti chiamati ad esporre, in più luoghi
cittadini, secondo un affascinante e ricco percorso in 9 tappe: dalla Galleria Civica stessa ad alcuni dei siti
più significativi della storia cittadina.
Il titolo della mostra, Non potendomi arrampicare sulle nuvole, presi per le colline, è tratto da una frase di
Vitaliano Trevisan, che compare in un racconto incluso nella raccolta Shorts (Einaudi Stile Libero, 2004).

Maggiori informazioni, gli orari di apertura dei diversi luoghi, la mappa completa dei siti e delle opere sono disponibili sul sito del Comune di Valdagno.