» Eventi » Mi affido

• 17/04/2023
Dove Palazzo Festari
Riferimento Il Sogno di Lele

Aiutiamo un bambino a crescere, tu puoi?
È questa la domanda che farà da filo conduttore al ciclo di incontri dedicati all'affido familiare in programma a Palazzo Festari a Valdagno a partire da sabato 25 marzo.

Gli appuntamenti - raccolti sotto il titolo "Mi affido" - sono organizzati dall'associazione "Il sogno di Lele" con il patrocinio del Comune di Valdagno e dell'Ulss 8.

• Sabato 25 marzo ore 20.30 Sala Soster di Palazzo Festari
    Sguardi psicologici sull'Affido Familiare
    con Luca Gatto - Psicologo
  • Venerdì 31 marzo ore 20.30 Sala Soster di Palazzo Festari
    Sguardi giuridici sull'Affido Familiare
    con Wanda Sanson - Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII
  • Lunedì 17 aprile ore 20.30 Sala Soster di Palazzo Festari
    Sguardi sociali sull'Affido Familiare
    con Mirko Balbo - Responsabile dei Consultori Familiari e Tutela Minori Distretto Ovest

L'associazione "Il Sogno di Lele"

E' nata nel 2006 su iniziativa di un gruppo di famiglie affidatarie e si pone come obiettivi l'attivazione di forme di affido e accoglienza, la promozione della cultura dell'affido e della solidarietà, la sensibilizzazione alle problematiche dei giovani in difficoltà, oltre alla realizzazione di iniziative di formazione e alla creazione di una una rete di solidarietà e sostegno agli affidatari.
L'associazione opera nel territorio che va da Recoaro Terme fino a Lonigo. Le modalità dell'affido sono le più diverse e rispettano le disponibilità di tempo, spazio e aspirazioni della famiglia affidataria, la quale può accogliere bambini e ragazzi per poche ore al giorno o per molto tempo.
"Il Sogno di Lele" ha sede nella Cittadella Sociale di viale Regina Margherita a Valdagno.