Strumenti personali
» Eventi » Le vite potenziali
Azioni sul documento

Le vite potenziali

— scaduto

Reading sonoro | Valdagno che legge

Quando 22/05/2019
dalle 20:30 alle 22:30
Dove Palazzo Festari
Riferimento
Telefono 0445 428223
Aggiungi iCal

Nella rassegna Valdagno che legge 2019 si inserisce anche Geografie venete | Incontri d'autore

Vi aspettiamo mercoledì 22 maggio alle ore 20.30 a Palazzo Festari per il reading sonoro di Freddie Murphy e Chiara Lee (Father Murphy):

Le vite potenziali” di Francesco Targhetta

 

Francesco Targhetta, già protagonista di un piccolo caso letterario con il romanzo in versi "Perciò veniamo bene nelle fotografie" si cimenta ora nell’impresa ambiziosissima di ritrarre il nostro presente in continuo divenire, attraverso lo sguardo di un gruppo di trentacinquenni che – con un piede intrappolato nel mondo del web e uno ben piantato nei sobborghi in cemento di quello reale – cercano timidamente di costruirsi un futuro. Per mezzo di una prosa esatta e al tempo stesso intima, crepuscolare, questo romanzo si interroga su cosa stiano diventando le nostre vite, deviate e attratte ogni giorno da mille potenzialità, e su cosa potremmo diventare noi, chiamati insieme al dovere di essere felici e a quello di accelerare sempre di più la velocità del mondo.

Francesco Targhetta (Treviso, 1980) insegna lettere alle scuole superiori. Ha pubblicato un libro di poesie (Fiaschi, ExCogita, 2009) e un romanzo in versi (Perciò veniamo bene nelle fotografie, Isbn, 2012). Nel 2014 ha vinto il premio Delfini e il premio Ciampi (da cui la plaquette Le cose sono due, Valigie Rosse, 2014). Questo è il suo esordio in prosa. "Le vite potenziali" è stato romanzo finalista al Premio Campiello 2018 (Premio Selezione Campiello) – vincitore del Premio Berto 2018

Allegati