» Eventi » Le sue parole diventavano d’amore | con Innocenzo Capriuoli

Dove Cortile San Lorenzo - Valdagno
Riferimento
Telefono 0445-428223
Giovedì 11 agosto secondo appuntamento della rassegna Teatro in Casa 2022:

"LE SUE PAROLE DIVENTAVANO D’AMORE"
con Innocenzo Capriuoli
reading tratto dal “Il libraio di Selinunte” di Roberto Vecchioni
in Cortile San Lorenzo alle ore 21.00

Ingresso gratuito

E se le parole se ne andassero per sempre? Questo è quello che prova a immaginare Roberto Vecchioni con la scrittura di “Il libraio di Selinunte”, un romanzo poetico, a tratti fiabesco. A Selinunte, nel sud della Sicilia, arriva un insolito libraio che non vende libri ma li legge. Una figura misteriosa, sconosciuta, che non ci mette molto a diventare un problema per tutti gli abitanti, i quali iniziano presto a sospettare delle sue intenzioni. Solo un ragazzino di tredici anni detto “Frullo” si appassiona alle serate di lettura del vecchio libraio. Frullo scopre presto la potenza delle parole e se ne innamora.

A causa dell’emergenza Coronavirus, è vivamente consigliato prenotare il posto preferibilmente on-line a questo link www.teatroincasa.org

Per avere maggiori informazioni contattare l'Ufficio Eventi e Cultura del Comune di Valdagno tel 0445-428223 – email eventiecultura@comune.valdagno.vi.it