Strumenti personali
» Eventi » La commedia della fine del mondo
Azioni sul documento

La commedia della fine del mondo

— scaduto

Spettacolo Livello 4 - mercoledì 4 settembre ore 20.30 a Palazzo Festari

Quando 04/09/2019
dalle 20:30 alle 22:30
Dove Sala Soster - Palazzo Festari
Riferimento Livello 4
Aggiungi iCal

Livello 4 in prova aperta con Giuliano Scabia. Ingresso gratuito
mercoledì 4 settembre alle ore 20.30 a Palazzo Festari

Tragedia comica con dinosauri, meteorite, Autore e un topino eremita che annuncia l’avvicinamento e la caduta del "sasset" che porrà fine alla civiltà dei "Dini". Come in un racconto a filò, siamo chiamati ad interrogarci sul nostro lato oscuro e sul mondo in cui stiamo vivendo e di cui dovremo sentirci responsabili custodi. Una commedia parlata in una lingua, quella dinica, inevitabilmente destinata all’estinzione assieme a coloro che la parlano. Un teatro di questioni serie discusse con la leggerezza propria della poesia di Giuliano Scabia, capace come sempre di guardare al mondo come ad una favola meravigliosa.

GIULIANO SCABIA
Poeta, drammaturgo, narratore, attore, regista e pedagogo: in più di cinquantanni di carriera Giuliano Scabia esplora il teatro come luogo di incontro e di scontro, di celebrazione di miti collettivi e spazio della poesia. Tra le sue esperienze più note vi è la collaborazione con Franco Basaglia in un progetto all'interno dell'ospedale psichiatrico di Trieste nel 1973, da cui prende vita il mito di Marco Cavallo. Nelle numerose pubblicazioni ricorre la necessità di una mitologia dei nostri luoghi come nei racconti su Nane Oca. Il Teatro Vagante di Giuliano Scabia è in stretto, intimo rapporto con la vita, è un teatro colto senza essere esclusivo, è teatro di partecipazione che trova il suo spazio tanto in un’osteria quanto in una casa privata o in un teatro.

regia Giorgia Peruzzi
testo di Giuliano Scabia
con Filippo Albiero, Giovanna Bartolotta, Giovanni Baruffa, Francesco Callegaro, Ester Callegaro, Angela Marangon, Marco Pasquale, Maria Perardi, Anna Peretto, Giorgia Peruzzi, Riccardo Peruzzi, Vittoria Rossino, Leonardo Zaupa, Oscar Zini e Giuliano Scabia

Ulteriori informazioni su questo evento…

Allegati

Contenuti correlati