» Eventi » Intersezioni europee - Gli Informagiovani del vicentino festeggiano l'Europa

Intersezioni europee - Gli Informagiovani del vicentino festeggiano l'Europa

Quando 03/05/2016 15:30 al
18/05/2016 17:30
Dove Progetto Giovani
Riferimento Informagiovani

In occasione della festa dell'Europa del prossimo 9 maggio, la rete degli Informagiovani vicentini “Intersezioni” ha realizzato un calendario unico di eventi sui temi della mobilità all'estero.

L'estero rappresenta infatti uno degli argomenti più richiesti ai desk degli uffici Informagiovani, perchè visto come opportunità di crescita personale, professionale e di rafforzamento delle proprie competenze.
Un’esperienza all’estero è un valore aggiunto che tutte le aziende tengono in massima considerazione già in fase di screening del curriculum. Aver studiato, lavorato, effettuato uno stage o un periodo di volontariato fuori dall'Italia è indice di una buona capacità di adattamento a contesti e situazioni diversi da quelli abituali, una scioltezza nella lingua straniera, curiosità e autonomia.

Da un'idea promossa da Urban Center di Thiene è nato così “Intersezione Europee”, un calendario ricco di eventi dislocati nei dieci Comuni della Rete per informare i giovani e i meno giovani sulle tante opportunità offerte dall'Europa: scambi giovanili ad Arzignano, Trissino, Valdagno; lavoro alla pari a Bassano, Vicenza e Dueville; campi di volontariato internazionale a Montecchio Maggiore; una giornata di formazione sulla ricerca di lavoro in Germania a Thiene.

L'incontro a Valdagno avente ad oggetto: "Scambi giovanili all'estero: opportunità concrete per partire"  sarà Mercoledi 18 maggio ore 17.00 presso  Progetto Giovani

In allegato il calendario degli incontri