Strumenti personali
» Eventi » Il complesso rapporto tra religioni ed economia
Azioni sul documento

Il complesso rapporto tra religioni ed economia

— scaduto

Incontro di filosofia con Michele Lucivero

Quando 07/02/2017
dalle 20:30 alle 23:00
Dove Sala Marzottini
Riferimento
Telefono 0445 428223
Aggiungi iCal

Appuntamento con il prof. Michele Lucivero in un incontro di filosofia dal titolo "Il complesso rapporto tra religioni ed economia", martedì 7 febbraio, ore 20.30, Sala Marzottini.

Michele Lucivero si è laureato in Filosofia presso l’Università di Bari con una tesi su R. Bultmann, poi in "Forme e storia dei saperi filosofici" presso l’Università del Salento con una tesi su D. Bonhoeffer, di cui un estratto è pubblicato sulla rivista Idee, n. 64/2007. Nel 2010 si è diplomato in Scienze religiose presso l’Istituto “Italo Mancini” di Urbino e nel 2012 ha conseguito il dottorato di ricerca in Etica e antropologia. Storia e fondazione presso l’Università del Salento con una tesi su Peter Berger.
Dopo aver conseguito l’abilitazione per l’insegnamento di Filosofia e storia, lavora come insegnante nelle scuole superiori della provincia di Vicenza. È stato socio fondatore della sezione vicentina della SFI. Docente dell’Accademia popolare di studi storico-filosofici di Schio “Aretè” e direttore della collana “Paideia. Pratiche didattiche e percorsi interculturali” di Aracne Editrice.

 

Allegati

Contenuti correlati