» Eventi » I monti celesti

I monti celesti

Presentazione libro di Michele Santuliana. Giovedì 14 ottobre ore 20.30 a Palazzo Festari

Quando 14/10/2021
Dove Palazzo Festari
Riferimento Libreria Liberalibro

Giovedì 14 ottobre alle ore 20.30 a Palazzo Festari

Michele Santuliana

presenta

I monti celesti

Interviene Alessandra Bertoldi

Evento organizzato da Libreria Liberalibro

E' gradita la prenotazione

Il libro

Sotto i monti celesti si stende la grande pianura padano-veneta, quella dei campi sterminati di un tempo, delle città fiorite d'arte e di storia e, oggi, delle zone industrial-artigianali, delle villette a schiera, dell'infinita periferia, degli onnipresenti centri commerciali, dei campanili appena visibili sopra caseggiati cadenti o di ultima generazione. Fra i monti e il piano giace una sottile striscia di territorio: è la fascia pedemontana del Veneto. Qui, fra brandelli di campagna che ancora conservano, seppur deturpati, i tratti di un tempo e un mondo che corre, vorticano, sussultano, si muovono i protagonisti di questi dodici racconti. Una raccolta che vuole essere uno sguardo sul nordest di oggi, sospeso fra passato e presente, sovente smarrito, alla ricerca di una dimensione e di un'identità, travolto da quello che Zanzotto chiamava 'progresso scorsoio' ma al contempo pervaso di feroce malinconica poesia.

L'autore

Michele Santuliana vive in provincia di Vicenza. Cresciuto ascoltando storie, scrive oggi per adulti e bambini.