» Eventi » Festa della Maresina

Quando 16/04/2016 15:00 al
17/04/2016 22:00
Dove Centro storico di Valdagno

Giunta alla 4^ edizione, ritorna anche quest'anno la tradizionale Festa della Maresina che ci proporrà un weekend all'insegna della gastronomia, di laboratori, di passeggiate alla scoperta del territorio.

da sabato 16 a mercoledì 20 aprile:
in Galleria dei Nani, mostra "La maresina da un punto di vista "strambo"" della scuola primaria Borne. Allestimento a cura di Anice Studio

per tutta la durata della manifestazione:

• allestimento di un giardino con erba, piante da frutto e aromatiche nel cortile di Palazzo Festari, a cura di Vivaio Danni di Spagnago;
  • stand gastronomico con prodotti de.co. e del territorio in piazza Roma (a cura di Provaldagno)

nei pomeriggi di sabato e domenica:

• laboratori sui cinque sensi:
    piazza del Comune: vista (cromatografia), odorato (estrazione di oli essenziali, a cura della scuola ITIS VE Marzotto, tatto "l'hotel per gli insetti" (costruzione di una struttura con legno, cotto e piante aromatiche)

Sala Bocchese di Palazzo Festari, domenica ore 17.00 e 17.45: udito "Il suono che stupisce" (sperimentazione del suono) e a seguire Concerto, a cura di "Progetto Musica"

Sottoportico di Palazzo Festari: gusto (degustazioni a cura della scuola alberghiera Artusi e ... gelati con maresina presso il Gelataio di Vicenza in piazza Roma.
  • sabato alle 19.00
    aperitivo musicale a cura di Provaldagno in piazza Roma
  • domenica mattina:
    passeggiata nelle contrade a cura di Associazione Metaitalia360 (gruppo di valorizzazione del territorio). Ritrovo e iscrizioni ore 9.30 in piazza del Comune, ore 10.00 partenza e ore 11.30 rientro in piazza Roma, ai partecipanti sarà servito un aperitivo con degustazione di prodotti con maresina a cura di Provaldagno
  • domenica pomeriggio:
    Chiuchinando attività con asinelli e degustazioni per bambini e nonni, in piazza del Comune e parco di Villa Serena