» Eventi » Facciamo luce sull'endometriosi

Facciamo luce sull'endometriosi

L'Italia si illumina di giallo sabato 28 marzo 2020

Quando 28/03/2020

L’endometriosi è una malattia cronica tipicamente femminile che, pur essendo ampiamente diffusa tra le donne in età fertile (si stima che una donna su dieci ne sia affetta) non è altrettanto nota.

L’informazione e la conoscenza di questa patologia sono necessarie soprattutto in termini di prevenzione, dato che ad oggi non esiste una cura per tale malattia.

In occasione del mese della consapevolezza dell’endometriosi, che ricorre a marzo, diverse iniziative vengono poste in essere in Italia con l’obiettivo di garantire una sempre più diffusa conoscenza di tale patologia. Inoltre, durante lo stesso mese, in 55 capitali del mondo, viene organizzata la WorldWide Endomarch. L’edizione italiana è in programma per sabato 28 marzo 2020 a Roma.

A ta fine anche Valdagno dà il proprio contributo all’attività di informazione

illuminando di giallo il Palazzo del Municipio
sabato 28 marzo 2020

a sostegno della battaglia per la conoscenza e contro l’indifferenza che tutte le donne affette da endometriosi sono costrette a combattere ogni giorno.