» Eventi » Erasmus Days

• 14/10/2021
  • 15/10/2021
Riferimento

Erasmus+ days: Mobilità giovanile, progettazione europea

Viaggiare, conoscere, imparare attraverso il programma Erasmus+ e il Corpo Europeo di Solidarietà: Progetto Giovani Valdagno e Informagiovani Vicenza organizzano 2 eventi in occasione degli Erasmus Days evento diffuso realizzato in tutta Europa dal 14 al 17 ottobre per far conoscere il nuovo programma ErasmusPlus, che ci accompagnerà fino al 2027.

L'Agenzia locale Eurodesk di Valdagno e l'Antenna locale Eurodesk di Vicenza organizzano due appuntamenti, il 14 e il 15 ottobre, per promuovere e far conoscere Erasmus+, con l’obiettivo di valorizzare le storie, le esperienze e le opportunità del programma che dalla sua nascita ad oggi ha coinvolto quasi 10 milioni di persone.

- Che cosa sono scambi giovanili, corsi di formazione europei, Corpo Europeo di Solidarietà?
- Come funzionano?
- Come si fa a partecipare?

I due appuntamenti, dedicati rispettivamente ai giovani e alle organizzazioni, risponderanno a queste domande.

Volontariato e mobilità giovanile con Erasmus+
e il Corpo Europeo di Solidarietà

• Giovedì 14 ottobre | ore 17.00 | Informagiovani di Vicenza e online su Zoom

Appuntamento dedicato alla mobilità giovanile per parlare di volontariato in Europa con il Corpo Europeo di Solidarietà ed opportunità promosse per i giovani attraverso il programma Erasmus+, ovvero corsi di formazione e scambi giovanili.

Saranno presenti una volontaria del Corpo Europeo di Solidarietà con esperienza anche in progetti Erasmus+ e Studio Progetto, ente di invio e accoglienza di volontari ESC con all’attivo numerosi progetti Erasmus+ settore Gioventù.
Appuntamento gratuito, su iscrizione

Erasmus+ Gioventù per le organizzazioni:
opportunità e obiettivi

• Venerdì 15 ottobre | ore 17.00 | Progetto Giovani Valdagno e online su Zoom
Appuntamento informativo rivolto ad associazioni ed enti del terzo settore per conoscere le possibilità offerte dai programmi europei Corpo europeo di solidarietà ed Erasmus+ Gioventù che proprio quest’anno è stato rinnovato nella sua programmazione, in vigore fino al 2027.

I due Programmi europei saranno approfonditi da Studio Progetto Soc. Coop. Soc., che ha all’attivo una forte esperienza in progettazione europea, insieme ad ALDA - Associazione Europea per la Democrazia Locale, istituita nel 1999 per volere del Consiglio d’Europa.
Appuntamento gratuito, su iscrizione

Info e Dettagli: