» Eventi » "Dimostrare l'impossibile"

"Dimostrare l'impossibile"

La via delle scienze // 8 aprile 2016

Quando 08/04/2016
Dove Sala Soster di Palazzo Festari

Appuntamento venerdì 8 aprile, ore 20.30 a Palazzo Festari, con il prof. Claudio Bartocci che presenta il suo libro "Dimostrare l'impossibile. La scienza inventa il mondo".

"La scienza – e più particolare la matematica – si può permettere il lusso di «inventare il mondo» e si rivela in grado di costruire il nuovo perché sa distruggere i vecchi pregiudizi. E quando un problema sfida il senso comune, l’intuizione creativa rovescia il motto di Sherlock Holmes: non bisogna abbandonare l’impossibile per l’improbabile, ma dimostrare proprio quello che non pare possibile a coloro che si sentono «padroni del pensiero»."

Con questo libro, il Prof. Bartocci è giunto finalista del premio letterario “Galileo 2015”

Ulteriori informazioni su questo evento…