Strumenti personali
» Eventi » Babebibo...blu | Teatro del Buratto
Azioni sul documento

Babebibo...blu | Teatro del Buratto

— scaduto

Una domenica tira l'altra. Domenica 6 febbraio ore 15.00 al Teatro Super

Quando 06/02/2022
dalle 15:00 alle 16:30
Dove Cinema Teatro Super
Riferimento
Telefono 0445 428223
Aggiungi iCal

Secondo appuntamento con la rassegna di teatro
e laboratori per bambini e famiglie
Una domenica tira l'altra
Domenica 6 febbraio ore 15.00 al Teatro Super


La compagnia Teatro del Buratto presenta Babebibo...blu
 
«Un tempo anch’io ero piccola, piccola come voi.
Me ne stavo chiusa nella mia stanza e giocavo con le mie parole; le parole erano immagini, fantasie che riempivano la mia stanza, si disegnavano sulle pareti…»
 
La storia è quella di una bambina che non si sente ancora pronta ad affrontare il mondo. Nella sua solitudine gioca con suoni e parole in associazione libera e attraverso questi giochi scopre e riconosce, nominandole, alcune emozioni di cui fa tesoro. Solo allora sarà pronta ad affrontare il mondo, ad uscire dalla sua stanza.
Le parole sono i sassi che ci fanno percorrere strade, sono chiavi che aprono porte, sono il respiro dei sogni, sono disegni nell’aria … ma prima di essere parole sono suoni.
 
La creazione delle immagini è ispirata a Kandinskij alla sua “Teoria armonica dei colori”, in cui diversi colori vengono associati a vari strumenti musicali.
“Con i bambini, spesso in modo spontaneo, parliamo usando parole che in apparenza non hanno significato, ma che descrivono il mondo attraverso versi e rumori. Come in una matrioska, dentro il suono si nasconde il significato, il nocciolo della parola, che diventa in questo modo facilmente comprensibile anche da chi ha un bagaglio lessicale ancora in costruzione. Le onomatopee danno ritmo, trasmettono emozioni e fanno ridere.” (Mara Pace)
 

Per info e biglietteria
Cinema Teatro Super 0445 401909 - www.cinemotion.in
Ufficio Eventi e Cultura 0445 428223

Biglietti spettacoli teatrali € 6,00 Adulti | € 4,50 Bambini

 

Contenuti correlati