» Eventi » ANELLO PICCOLE DOLOMITI | Programma escursioni 2022

Dove Sentiero della Bressavalda
Riferimento
Telefono 349 6205756

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna il calendario di escursioni a piedi, con gli asini, in mtb e in e-bike legate allAnello Piccole Dolomiti inserito all’interno del piano di marketing territoriale e comunicazione promosso dai Comuni di Brogliano, Crespadoro, Nogarole Vicentino, Recoaro Terme e Valdagno (capofila) con il patrocinio della Provincia di Vicenza.
L’iniziativa si propone di condurre i visitatori alla scoperta dell’Anello e delle eccellenze del territorio: le escursioni comprendono infatti la visita a siti d’interesse quali pievi, punti panoramici, contrade, tratti suggestivi nonché degustazioni o pranzi a base di prodotti locali presso alcune realtà aderenti al progetto.

Il programma si compone di sette proposte tra maggio e ottobre di cui tre escursioni a piedi con Simona Boseggia, guida ambientale escursionistica, tre uscite e-bike e/o mtb con il gruppo Bike3King e un’escursione con gli asini con gli amici di Ciuchinando. Si inizierà domenica prossima, 8 maggio con un’uscita in e-bike alla scoperta della Val del Boia con pranzo a base di trota presso il Laghetto Marchesini, mentre la chiusura sarà domenica 2 ottobre nella zona della Bressavalda in compagnia degli asini.

Programma escursioni 2022

• Domenica 8 maggio: I misteri della Val del Boia (uscita in e-bike)
  • Domenica 22 maggio: Di Anguane e di altre storie (Trekking)
  • Domenica 5 giugno: Tra chiesette e capitelli (uscita in e-bike)