» Eventi » Porte Aperte - Anello Piccole Dolomiti

Riferimento

ANELLO PICCOLE DOLOMITI

Programma Porte Aperte Primavera/Estate 2020

Dopo il grande successo dell’edizione autunnale della “Porte Aperte”, che ha registrato un significativo afflusso di visitatori presso il Centro Equestre Le Piccole Dolomiti di Brogliano, l’azienda Vitivinicola Masari, Ciuchinando, l’azienda Agricola La Primula e il caseificio di Nogarole, si ripropone per questa primavera/estate una serie di appuntamenti che coinvolgono altre realtà legate all’Anello Piccole Dolomiti.

L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del piano di valorizzazione dell’Anello Piccole Dolomiti promosso da sei Comuni del territorio Agno-Chiampo con capofila Valdagno e il patrocinio della Provincia di Vicenza, si svolgerà tra maggio e luglio e consentirà di visitare e toccare con mano alcune realtà aderenti al progetto, conoscere le loro attività e, in alcuni casi, assaggiare prodotti del territorio.

Ecco il programma:

• sabato 30 e domenica 31 maggio ore 14.00 - 15.30 - 17.00
    Apicoltura Fontane Nuove:
    i visitatori potranno osservare le api e la vita dell'alveare stando al sicuro all'interno di una struttura protetta allestita in apiario, ascoltare racconti e porre domande sulla vita delle api, sull'apicoltura e sui prodotti dell'alveare, degustare il miele e scoprire quante cose si possono fare in casa a partire dai prodotti dell'alveare.
    Durata 1,5 ore circa.
    Possibilità di proseguire il pomeriggio paseggiando nei dintorni (in autonomia).
    Visita privata per piccoli gruppi (max 5 persone).
    Prenotazione obbligatoria entro venerdì 29 maggio.
    Costo di partecipazione € 5.00 adulti, € 3.00 bambini fino ai 10 anni.
    In caso di maltempo l'evento sarà rinviato.

Località: Cereda di Cornedo Vicentino - Via Rio n. 19b
    Tel. 392 0285310 o 347 1649349

• sabato 30 e domenica 31 maggio dalle ore 18.00 alle 20.00
    B&B Luna
    : aperitivo in terrazza con stuzzichini a base di prodotti del territorio, inclusa la Corniola De.Co. di Cornedo, con accompagnamento di musica dal vivo
    Prenotazione obbligatoria entro venerdì 29 maggio.
    Costo di partecipazione € 5.00.
    In caso di maltempo l'evento sarà rinviato.

Località: Cereda di Cornedo Vicentino - Via Castello n. 8a
    Tel. 339 4325374   e-mail: bnbluna@gmail.com

• Domenica 7, 14, 21, 28 giugno dalle ore 10.30 alle 18.00
    Tenuta Masari Vini: visita gratuita e guidata ai vigneti con degustazione facoltativa di vini (a pagamento).

Località: Quargnenta di Brogliano - Via Spesse n. 1
    Tel. 0445 410780   e-mail: info@masari.it

• Domenica 5 luglio dalle ore 10.00 alle 22.00
    Centro Ippico Angel’s Ranch: Giro a cavallo con “battesimo della sella” e intrattenimento per adulti e bambini.

Località: Cornedo Vicentino - Via Strambay
    Tel. 349 6242403   e-mail: arreininghorses@gmail.com

Gli organizzatori garantiscono il rispetto delle distanze e delle normative; le proposte potranno subire variazioni in base a diverse disposizioni emanate dagli organi preposti.

Per informazioni:
www.anelllopiccoledolomiti.com
e-mail: piccoledolomiti@gmail.com
pagina Facebook “Anello Ecoturistico Piccole Dolomiti”.

Ulteriori informazioni su questo evento…