» Eventi » Agricoltura in piazza

Quando 01/10/2016 15:00 al
02/10/2016 20:00
Dove Centro storico di Valdagno

Torna nel Centro Storico di Valdagno “Agricoltura in piazza”, il festival dedicato alle tradizioni e al mondo agricolo locale che quest'anno è giunto alla sua 6^ edizione. L'1 e 2 ottobre mercatini, degustazioni di prodotti De. Co. e stand gastronomici si accompagneranno alle animazioni dei “Ballincontrà”, ai laboratori per bambini e alla ormai tradizionale esposizione micologica, curata dal Gruppo Micologico di Valdagno.
Agricoltura in piazza è promosso e organizzato dal Comune di Valdagno in collaborazione con ProValdagno.

Sabato 1 ottobre, la manifestazione aprirà in Oltreagno con il consueto appuntamento con il mercato agricolo di Piazza Cavour. Per l'occasione, presso alcune bancarelle ci saranno assaggi di prodotti tipici.

Nel pomeriggio, in Centro Storico, l'intrattenimento sarà affidato al gruppo “Balli incontrà”, associazione culturale di Thiene nata per diffondere la cultura veneta novecentesca delle tradizioni popolari contadine, della danza, della musica e della lingua. Insieme a balli, giochi e mestieri di un tempo, per i più piccoli alle 17.00 si terranno alcuni laboratori per imparare la tecnica del chiacchierino e a realizzare bambole utilizzando le foglie di pannocchia.

Alle 19.00 apriranno poi gli stand gastronomici con la possibilità di degustare prodotti De.Co.

Dalle 10.00 di domenica  2 ottobre, la manifestazione entrerà nel vivo con bancarelle di produttori agricoli locali e hobbisti. Nel portico di Palazzo Festari sarà visitabile un'esposizione micologica curata dal Gruppo micologico di Valdagno.

Alle 12.00 apriranno nuovamente gli stand gastronomici con le degustazioni dei prodotti De. Co, mentre intorno alle 16.00 il gruppo “Ballincontrà” proporrà nuovamente danze e ricostruzioni storiche, insieme ai laboratori per bambini.

Per tutta la durata di Agricolutura in piazza i negozi rimarranno aperti.