» Eventi » 75° anniversario M.O.V.M. Giovanni Cracco

75° anniversario M.O.V.M. Giovanni Cracco

Medaglia d’argento al V.M. per attività partigiana

Quando 15/04/2018
Dove Novale (mattino) - Palazzo Festari (pomeriggio)
Al mattino
  • ore 10.45 Raduno nel piazzale antistante l’ingresso del Cimitero di NOVALE in Via Chiesa
  • ore 11.00 Formazione del corteo per la Scuola primaria dedicata alla M.O.
  • ore 11.15 Sosta al Monumento ai Caduti di Novale
  • ore 11.30 Posizionamento dei partecipanti all’interno della Scuola, a seguire: deposizione della corona d’alloro, lettura della Motivazione, momento di riflessione, saluto e intervento commemorativo. Brani dell’Orchestra giovanile “Tutto d’un fiato”.
  • ore 12.00 Onori finali alle Bandiere istituzionali e al Gonfalone della Città di Valdagno decorato di M.A.V.M. per attività partigiana

Nel pomeriggio

• 15.45 a VALDAGNO in Corso Italia, 63 presso Palazzo Festari - Sala Soster, presentazione del libro dedicato a Giovanni Cracco “Cingoli d’onore e d’eroismo”, curato dal redattore de “Il Giornale di Vicenza” Giannino Danieli.